Long Life Vitamina K

Integratore di vitamina K (fillochinone) | 100 tavolette | 100 mcg

Long Life Vitamin K 100mcg 100 tavolette
  • Non disponibile
  • Long Life Vitamina K 100mcg 100 tavolette
  • Prezzo: € 9,99


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Long Life Vitamina K è un integratore di vitamina K1 fillochinone. La vitamina K è considerata un fattore vitaminico liposolubile presente in molti tessuti dell'organismo umano e chiamata "vitamina antiemorragica", poiché il suo ruolo essenziale consiste nel promuovere la sintesi di alcune proteine (protrombina, proconvertina, fattore di Christmas, fattore di Stuart) indispensabili per il processo di coagulazione del sangue nel fegato. Si deposita prevalentemente nel fegato, ma il suo rapido turnover ne limita l'eccessivo immagazzinamento nell'organismo e la conseguente tossicità.

La denominazione vitamina K viene attribuita a un insieme di composti naftochinonici dei quali i più attivi sono il fillochinone, o vitamina K-1, presente in alcuni vegetali (spinaci, cavoli, piselli, lattuga), la vitamina K-2 (menachione), che è sintetizzata in piccole quantità dalla flora batterica intestinale e la vitamina K-3 (menadione), un derivato sintetico. Stabile all'aria e al calore, la vitamina K è molto sensibile alla luce, in particolare ai raggi ultravioletti, fattore che può provocarne la degradazione durante i processi di conservazione degli alimenti.

Carenza di vitamina K

La carenza di vitamina K comporta un difetto della coagulazione del sangue, predisposizione a sindromi emorragiche ed ematomi, compresa la rottura dei capillari. Stati di ipovitaminosi possono verificarsi in caso di:

  • ridotta produzione da parte della flora batterica intestinale, che viene alterata in seguito all'assunzione di antibiotici o chemioterapici
  • ridotto assorbimento a causa di stati patologici quali ittero ostruttivo, alterazioni dei meccanismi di assorbimento dei lipidi (coliti, diarrea cronica, tumori intestinali), oppure in seguito ad alterazioni del normale funzionamento del fegato (epatiti, epatectomie)
  • ridotto utilizzo per la presenza di sostanze antagoniste quali farmaci anticoagulanti, aspirina, alcuni antibiotici e l'assunzione di elevati livelli di vitamina E (oltre 600 mg/die).

Long Life Vitamina K può essere utile in caso di:

  • Sindromi emorragiche
  • Osteoporosi
  • Menorragia

Modo d'Uso:

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Informazioni Nutrizionali:

OGNI TAVOLETTA CONTIENE
Vitamina K1 (fillochinone) 100 mcg
agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensanti (cellulosa m.c.), crusca di riso, antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole).

Non associare a farmaci anticoagulanti (warfarina). vedi nota per gli integratori

Per approfondire



Marchi


Categorie