Long Life Pappa Reale

titolata al 10% in HDA | 30 perle | 1000 mg |

Long Life Pappa Reale 1000mg 30 perle
  • Non disponibile
  • Long Life Pappa Reale 1000mg 30 perle
  • Prezzo: € 14,99



Long Life Pappa Reale è un integratore con pappa reale liofilizzata. La pappa reale è una sostanza gelatinosa bianco-lattea prodotta dalle api operaie per nutrire l'ape regina. Ricca di elementi nutritivi, viene tradizionalmente consumata come tonico-energetico. Pertanto può essere utile per la crescita, nelle convalescenze e per chi svolge attività mentale.

Long Life Pappa Reale può essere utile:

  • Stress
  • Convalescenza
  • Affaticamento
  • Inappetenza

Ingredienti e Informazioni Nutrizionali:

OGNI PERLA CONTIENE:
Pappa reale liofilizzata 3x = 334 mg
(pari a 1000mg di pappa reale fresca) titolata 6% [20mg] 10-HDA (acido 10-idrossidecenoico)
olio di girasole, olio di SOIA*, emulsionante (lecitina di SOIA*). Perla di gelatina, agente di resistenza (glicerolo). *da soia non ogm

Modo d'Uso:

Assumere 1 o 2 perle al giorno con acqua, preferibilmente durante i pasti. Può essere masticata.

La Pappa Reale

La pappa reale, o gelatina reale, è una sostanza biancastra, di consistenza cremosa, secreta dalle ghiandole salivari delle api operaie per stimolare la crescita e lo sviluppo dell'ape regina. La composizione di questo straordinario alimento è articolata e consiste in una miscela di proteine (15%), zuccheri (14%, ripartiti tra glucosio, fruttosio e saccarosio), lipidi (5%) e quantità variabili di minerali, vitamine, feromoni ed elementi non ancora identificati.

I lipidi sono la frazione più caratterizzante, costituita dall'HDA (acido 10-idrossidecenoico), l'acido più rappresentato e tipico della pappa reale, che viene scelto come marker biologico nelle indagini analitiche. Tra le numerose vitamine spiccano B-1, B-2, B-3, B-6, con una predominanza dell'acido pantotenico e, in misura minore, vitamina A, B-12, C, D ed E. Sono presenti anche calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio e zolfo.

L'alto contenuto di vitamine del gruppo B, necessarie per l'accrescimento, per la salute del sistema nervoso e immunitario, nonché per promuovere l'appetito e la digestione, rende il suo utilizzo particolarmente indicato in caso di condizioni debilitanti provocate da stati carenziali o da affaticamento fisico e mentale.

Alcune ricerche cliniche condotte indicano la capacità della pappa reale di rigenerare le cellule pancreatiche, in particolare le cellule beta, e di ridurre il glucosio ematico. Come anabolico naturale la sua applicazione è stata osservata nell'invecchiamento, in particolare nei processi relativi al climaterio. La pappa reale aumenta la capacità lavorativa e la resistenza, poiché stimola i processi anaerobici e accresce i livelli del sistema energetico. Esperimenti condotti provano che la pappa reale aumenta l'ossigenazione dei tessuti e la fosforilazione.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie