Long Life Niacin

Integratore di niacina (acido nicotinico) | 100 compresse | 72 mg |

Long Life Niacin 72 mg 100 compresse
  • Non disponibile
  • Long Life Niacin 100 mg 100 compresse
  • Prezzo: € 10,50


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


La niacina, detta anche vitamina B3, è un composto idrosolubile costituito, in questa formulazione, da acido nicotinico. La sua presenza è richiesta nelle reazioni che generano energia nei tessuti attraverso la conversione biochimica di carboidrati, grassi e proteine. Riveste inoltre un'importante funzione nel metabolismo del colesterolo e nella stimolazione della circolazione sanguigna.

Long Life Niacin è utile in caso di:

  • Ipercolesterolemia
  • Ipertrigliceridemia
  • Aterosclerosi

Ingredienti e Informazioni Nutrizionali:

INGREDIENTI PER 1 COMPRESSA
Niacina (acido nicotinico)72 mg
agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali, biossido di silicio), agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), agente di resistenza (glicerolo), coloranti (biossido di titanio e riboflavina).

Modo d'Uso:

mezza compressa al giorno con acqua durante il pasto

LA NIACINA

La niacina (vitamina PP, vitamina B-3) è un composto idrosolubile appartenente alla famiglia delle vitamine B. Con il termine collettivo niacina ci si riferisce sia all'acido nicotinico che al suo derivato, la nicotinamide.

Questo nutriente non viene immagazzinato nell'organismo, ma si trova sotto forma di acido nicotinico nel fegato e nei muscoli e pertanto deve essere assunto con l'alimentazione. Buone fonti di niacina in natura si ritrovano nelle carni (soprattutto in quelle rosse), pesce, pollame, legumi e lievito. Oltre alla niacina preformata, parte del triptofano che si trova nelle proteine di questi alimenti viene metabolizzato a niacina.

Avvertenze:

L'acido nicotinico può causare arrossamento cutaneo transitorio. Questa reazione può essere ridotta al minimo suddividendo la compressa in piccole dosi durante il giorno e durante i pasti. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. Non associare a metformina, inibitori dell'alfaglucosidasi, tiazolindindioni, warfarin, betabloccanti, calcio antagonisti, statine e nitrati. vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie