50 mg | 60 compresse masticabile | Aroma Vaniglia
LongLife Milk Digest è un prodotto contenente beta-galattosidasi prodotta attraverso la fermentazione controllata del fungo Aspergillus oryzae e caratterizzata dalla capacità di idrolizzare il lattosio in un ampio spettro di temperatura e pH.
La lattasi è particolarmente attiva alla nascita, ma subito dopo lo svezzamento subisce un netto declino funzionale. Questo fenomeno è responsabile della cosiddetta intolleranza al lattosio: in presenza di una scarsa attività lattasica, l'ingestione di questo zucchero produce un corteo sintomatologico caratterizzato da gonfiore, crampi addominali, meteorismo, flatulenza, diarrea, stanchezza e dimagrimento.
A livello mondiale si stima che il 70% della popolazione non sia in grado di produrre lattasi; in Italia la percentuale dei soggetti con deficit da beta-galattosidasi raggiunge il 40% della popolazione adulta. Il problema del deficit da lattasi non è solo correlato alla sintomatologia intestinale, ma può avere ripercussioni sull'introito nutrizionale di calcio, minerale fondamentale per il corretto sviluppo e trofismo osseo, a causa di un ridotto consumo di latte e latticini. Il latte vaccino contiene circa 50 g/l di lattosio, mentre la sua quantità diminuisce in yogurt e formaggi freschi, per azzerarsi nei formaggi a pasta dura, come l'emmental o il parmigiano.
1 compressa da masticare poco prima di un pasto contenente lattosio.
OGNI COMPRESSA MASTICABILE CONTIENE |
---|
Lattasi (beta-galattosidasi) pari a 5.000 unità FCC : 50 mg |
Ingredienti: fruttosio, lattasi (beta-galattosidasi 100.000 unità FCC/g da Aspergillus oryzae), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), maltodestrina, emulsionante (lecitina di SOIA), aroma (vaniglia). |
La tolleranza al lattosio è variabile. Pertanto, per un corretto utilizzo del prodotto, è opportuno chiedere consiglio al medico. vedi nota per gli integratori