Long Life Copper

Integratore di rame | 100 compresse |

Long Life Copper 2mg 100 compresse
  • Non disponibile
  • Long Life Copper 2mg 100 compresse
  • Prezzo: € 9,99



LongLife Copper è un integratore di rame, un oligoelemento contenuto nell'organismo (100 mg circa), soprattutto in fegato, cervello, reni e miocardio. Riveste un ruolo fondamentale come cofattore di numerosi enzimi, riconducibile alla sua capacità di ossidarsi e ridursi, azione svolta in particolare dagli enzimi ceruloplasmina, citocromoossidasi e superossido dismutasi coinvolti nei processi di eliminazione dei radicali liberi.

Il rame è richiesto per la formazione dell'emoglobina e dei globuli rossi, della mielina e permette alla tiroide di funzionare correttamente. Partecipa inoltre al metabolismo del colesterolo e del glucosio ed è necessario per la sintesi dei fosfolipidi, lo sviluppo del cervello e per la funzione immunitaria.

Il rame è essenziale per il mantenimento della forza cutanea, dei vasi sanguigni e del tessuto epiteliale e connettivo. È richiesto nella formazione dell'osso e per il mantenimento dell'integrità del sistema vascolare. Contribuisce alla conversione della tirosina in melanina. Una carenza da rame può provocare anomalie ossee e osteoporosi, fragilità delle pareti arteriose, diminuite difese immunitarie, disturbi cutanei, ipopigmentazione dei capelli e della cute e un'anemia simile a quella da ferro.

LongLife Copper è utile in caso di:

  • osteoporosi
  • salute cute e capelli
  • anemia

Modo d'Uso:

1 compressa al giorno con acqua durante il pasto.

Informazioni Nutrizionali:

OGNI COMPRESSA CONTIENEVNR%
Rame (rame aspartato)2 mg200%
agente di carica (calcio fosfato bibasico), stabilizzante (sorbitolo), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole).
VNR = Valori Nutritivi di Riferimento

Alimenti ricchi di Rame:

mg/100g p.e.
Fegato di ovino8,7
Ostrica7,5
Aringa salata4,1
Anacardi2,0
Castagne1,9

Avvertenze:

Controindicato in caso di patologia epatica e/o renale. vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie