Long Life Amino Complex

Integratore amino-proteico con L-carnitina | Proteine idrolizzate semplici | 60 tavolette |

Long Life Amino Complex 60 tavolette
  • Non disponibile
  • Long Life Amino Complex 60 tavolette
  • Prezzo: € 14,99



Long Life Amino Complex è un integratore composto principalmente da proteine idrolizzate semplici (e pertanto più velocemente assorbibili dall'organismo), contenute nel latte (alfa-lattoalbumina). Queste proteine costituiscono un patrimonio aminoacidico fondamentale per stimolare il corretto funzionamento di numerose attività organiche.

Long Life Amino Complex può essere utile in caso di

  • attività sportiva
  • anoressia
  • accrescimento
  • carenze alimentari e proteiche
  • convalescenza
  • terza età

Modo d'Uso:

2-4 tavolette al giorno con acqua o altra bevanda, preferibilmente durante il pasto.

Gli aminoacidi:

Gli aminoacidi, essenziali e non, sono componenti della molecola proteica che ricoprono un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'omeostasi e di numerose funzioni dell'organismo. Rilevante è la loro importanza nel lavoro muscolare. Gli aminoacidi, infatti, svolgono una funzione essenzialmente plastica, di rinnovo e d'incremento del tessuto muscolare. Una quantità proteica insufficiente riduce la forza muscolare in assoluto e tutte le risposte psicomotorie.

Amino Complex è composto principalmente da proteine idrolizzate semplici, solubili e termocoagulabili, contenute nel latte (lattoalbumine) con caratteristiche chimico-fisiche simili a quelle dell'albumina del siero ematico. Sono proteine di elevato valore biologico, superiori a quelle della caseina. Tali proteine costituiscono un patrimonio aminoacidico essenziale ed importante per stimolare il buon funzionamento di molteplici funzioni organiche. La presenza di L-carnitina (contenuta per il 90% nei muscoli) migliora l'utilizzazione degli acidi grassi durante l'attività fisica, risparmiando il consumo di glicogeno nel muscolo.

Oltre a essere componenti della molecola proteica, sono anche precursori di molecole con importanti funzioni biologiche (ad esempio il triptofano è un precursore della niacina e del neurotrasmettitore serotonina, gli aminoacidi solforati sono precursori del glutatione, importante per le difese antiossidanti cellulari) e quando introdotti con la dieta in quantità superiori ai bisogni costituiscono una fonte utilizzabile di energia.

Informazioni Nutrizionali:

2 TAVOLETTE CONTENGONO:
L-Acido Aspartico190 mg
L-Acido Glutammico390 mg
L-Alanina80 mg
L-Arginina62 mg
L-Cisteina42 mg
L-Fenilalanina*90 mg
L-Glicina38 mg
L-Isoleucina*110 mg
L-Istidina*50 mg
L-Leucina*246 mg
L-Lisina185 mg
L-Metionina*55 mg
L-Prolina134 mg
L-Serina100 mg
L-Treonina*100 mg
L-Triptofano*40 mg
L-Tirosina90 mg
L-Valina*120 mg
L-Carnitina50 mg
Vitamina B-6 **0,7 mg
Ingredienti : proteine isolate del siero di latte, addensante (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), l-carnitina tartrato (Carnipure ***), piridossina HCI
[* aminoacidi essenziali ** pari al 50% VNR][*** Carnipure identifica la L-Carnitina a più alto grado di purezza ed è un marchio registrato]

vedi nota per gli integratori

ultimo aggiornamento: 8/10/2016



Marchi


Categorie