60 capsule | 100 mg |
Ordini Telefonici: 080 46 71 393
Whatsapp: 392 996 26 12
Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro
Long Life Agnocasto è un integratore con agnocasto, titolato allo 0,5% in agnoside.
In passato, l'uso tradizionale dell'agnocasto (Vitex agnus-castus) riguardava principalmente presunte capacità di combattere le nevrosi, come rimedio per le convalescenza e come calmante sessuale. La moderna fitoterapia oggi è orientata a scoprire un suo eventuale ruolo riguardante la possibilità di alleviare alcuni disturbi associati alla sindrome premestruale.
Le tradizionali prescrizioni riguardano la cura dei disturbi che accompagnano la sindrome premestruale (depressione, mal di testa, ansia, ritenzione idrica, mastalgia), irregolarità del ciclo mestruale, sintomi della menopausa. Normalmente, gli effetti sono visibili dopo alcuni mesi di somministrazione. Le ricerche hanno dimostrato che, a differenza di quanto accade per altre piante normalmente prescritte per i disturbi femminili, l'agnocasto non contiene sostanze che assomigliano agli ormoni femminili e ne mimano in parte l'azione. Sembra piuttosto che in questa attività sia coinvolta l'inibizione del meccanismo della secrezione di prolattina, mediata dai ricettori della dopamina. Alcuni sintomi collegati al ciclo mestruale potrebbero dunque essere in parte causati dalla comparsa di livelli anomali di prolattina.
assumere 1 capsula al giorno con acqua durante il pasto.
OGNI CAPSULA CONTIENE |
Agnocasto frutto 100 mg estratto (3/4:1) secco idroalcolico titolato 0,5% [500 mcg] agnoside |
Altri ingredienti: addensante (cellulosa m.c.), maltodestrina, agnocasto frutto estratto secco, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa. |