Eos Transileve

ml.200 | Azione lassativa |

Eos Transileve ml.200
  • Non disponibile
  • Eos Transileve ml.200
  • Prezzo: € 12,00


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Eos Transileve è uno sciroppo delicato, blando lassativo a base di mannitolo con estratti di malva, FOS, piantaggine, succo di fico, psillio.

Componenti principali

  • MANNITOLO: è uno zucchero ad azione osmotica. Richiamando acqua rende le feci morbide e ne facilita l’evacuazione.Può essere assunto anche da diabetici poichè non altera il livello glicemico del sangue.
  • MALVA e PIANTAGGINE: contengono mucillagini con proprietà emollienti, lassative e sfiammanti l’intestino. Le mucillagini formano una sorta di gel che agisce meccanicamente sulle feci facendole scivolare. Le mucillagini sono consigliate anche in presenza di diverticoli ed emorroidi. Non sono controindicate in gravidanza e nei bambini.
  • FRUTTOLIGOSACCARIDI (FOS): composti da D-Fruttosio e D- Glucosio, sono resistenti alla digestione nello stomaco e vengono fermentati nel colon dai bifidobatteri. Il miglioramento dell’ecosistema intestinale favorisce l’ulteriore metabolismo delle scorie mal digerite e, tra l’altro , l’inibizione dei batteri patogeni.
  • FICO: l'elevato contenuto di fibre, tra cui la lignina, lo rende molto efficace nel contrastare disturbi intestinali e stipsi cronica. Le lignine sono dei polimeri insolubili, non sono digeribili nè assorbibili e nemmeno sono attaccabili dalla microflora del colon; come la cellulosa, aumentano la massa delle feci rendendo più semplice e veloce il loro passaggio ed aiutano a prevenire emorroidi e vene varicose.
  • PSILLIO: la fibra di psillio è inserita dalla FDA tra i nutrienti con indicazione salutistica ed è approvata nei preparati ad azione lassativa.Inoltre indica lo psillio utile in soggetti con costipazione cronica e sue complicazioni, quali fissurazioni anali ed emorroidi.

Modo d'Uso:

Si consiglia l’assunzione del prodotto una volta al giorno, 5 ml per i bambini e 30 ml per gli adulti, preferibilmente la sera prima di coricarsi.

Ingredienti:

Aqua, estratto idroglicerico in rapporto pianta/estratto 1:2 di malva (Malva sylvestris L.) fiori e foglie e piantaggine (Plantago major L.) foglie, fruttoligosaccaridi; fico (Ficus carica L.) succo dei frutti, mannitolo, fruttosio.Stabilizzante:glicerina, psillio (Plantago Psyllium L.) polvere cuticola.Aroma:fico.Conservante: potassio sorbato.Correttore di acidità: acido citrico.

Valori Nutrizionali:

COMPOSIZIONEper 30 ml
GlyFOS Malva-Piantaggine4 g
di cui: Malva e.i.1,7 g
Piantaggine e.i.1,7 g
FOS0,6 g
Mannitolo1,6 g
Fico succo dei frutti2 g
Psillio polvere cuticola0,1 g
L'apporto in zuccheri degli ingredienti scelti influisce scarsamente sul livello glicemico: circa 27 Kcal per 30 ml dose

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie