Pharmalife Boswellia 100%

45 compresse | titolato al 65% in acidi boswellici

Pharmalife Boswellia 100%
  • Non disponibile
  • Pharmalife Boswellia 100% 45 compresse
  • Prezzo: € 20,00


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Pharmalife Boswellia 100% è un integratore alimentare a base di estratto secco di Boswellia, titolato al 65% in acidi boswellici e di Lecitina di Soia. La Boswellia coadiuva la funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati.

Pharmalife Boswellia 100% è utile per:

  • Anti-infiammatorio
  • Antidolorifico
  • Antiallergico
  • Nelle infezioni acute delle prime vie aeree, stati febbrili e dolorosi in genere
  • Nelle malattie artroreumatiche
  • Nella piccola traumatologia sportiva
  • Per i dolori mestruali
  • Nei casi di cefalea lieve o moderata, specialmente di tipo muscolo tensivo

Modo d'Uso:

2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena, con abbondante acqua.

Ingredienti:

estratto secco di Boswellia resina (Boswellia serrata) titolato al 65% in acidi boswellici, Lecitina di Soia polvere, agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato; antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio.

Informazioni Nutrizionali:

Componentiper 100 gper 4 cpr
Boswellia resina e.s.64,7 g2,2 g
di cui acidi boswellici42 g1,4 g
Lecitina di soia17,6 g0,6 g

Boswellia Serrata proprietà

  • Azione anti-infiammatoria: gli acidi boswellici esercitano un’inibizione selettiva su un enzima capace di stimolare la produzione di sostanze endogene che facilitano i processi infiammatori, con conseguente riduzione dei loro livelli nel sangue. Inoltre, questa pianta sembra anche in grado di inibire le elastasi, enzimi capaci di attaccare e distruggere le proteine che attaccano e distruggono il tessuto elastico dei tessuti dove è presente un fatto infiammatorio. Sono stati fatti alcuni studi clinici per valutare l’efficacia di questa pianta in pazienti con osteoartrite. I pazienti ricevevano l’estratto secco di Boswellia titolato al 65% in acidi boswellici per bocca per 3 mesi, mentre la valutazione dell’efficacia era affidata in parte alla compilazione di un questionario sintomatologico da parte dei pazienti stessi e in parte ai risultati di alcuni test specifici per la malattia artrosica. Inoltre, venivano effettuati alcuni altri esami quali la VES e opportune valutazioni radiologiche. I risultati finali evidenziavano un netto miglioramento dei sintomi dolorosi, con un significativo progresso anche dei risultati dei test specifici. Gli esami radiologici invece non evidenziavano variazioni significative prima e dopo la fine della sperimentazione, mentre gli effetti collaterali registrati sono stati di lieve entità e non tali da richiedere la sospensione del trattamento.
  • Azione sull’intestino: è stato fatto uno studio clinico su un gruppo di pazienti con rettocolite ulcerosa di media gravità, ai quali veniva somministrata per bocca una dose di 350 mg al giorno di estratto secco di Boswellia titolato al 65% in acidi boswellici per 6 settimane. La valutazione era fatta su una serie di esami eseguiti sia prima della terapia sia al termine della stessa. Un gruppo di pazienti con la stessa patologia che riceveva per bocca 1 g al giorno di sulfalazina serviva come controllo. Al termine della sperimentazione il miglioramento dei parametri esaminati era in media dell’82% con la boswellia e del 75% con la sulfalazina.
  • Azione sull’apparato respiratorio: è stato fatto uno studio clinico su 40 pazienti di entrambi i sessi con asma bronchiale, cui venivano somministrati per bocca 900 mg al giorno di estratto secco di Boswellia titolato al 65% in acidi boswellici o un placebo per un periodo di 6 settimane. Nel gruppo trattato con la Boswellia vi è stato un miglioramento clinicamente evidente, confermato anche dal miglioramento di una serie di esami, nel 70% dei soggetti, mentre nel gruppo di controllo i risultati positivi si avevano solo nel 27% dei soggetti.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie