Pharmalife Golanil Spray Orale

ml.30 | Dispositivo medico |

Pharmalife Golanil Spray Orale ml.30
  • disponibile
  • Pharmalife Golanil Spray Orale ml.30
  • Prezzo: € 12,50


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Golanil Spray Orale è un dispositivo medico. Grazie alla sinergia dei suoi ingredienti è un coadiuvante specifico ad azione protettiva filmogena per il trattamento degli stati irritativi della gola che possono essere causati da stati di raffreddamento, allergie o da contatto con agenti esterni (quali ad esempio fumo, smog, polvere); allevia i sintomi correlati come secchezza, bruciore, dolore e difficoltà di deglutizione. Golanil Spray Orale crea un film mucoadesivo con effetto "barriera" ed esplica un'azione protettiva sulla gola irritata. Protegge la mucosa faringea riducendo la sensibilità agli attacchi esterni soprattutto in quelle situazioni in cui si è maggiormente esposti a condizioni ambientali offensive per la gola, favorendo il ripristino delle normali condizioni fisiologiche. Dona una piacevole sensazione di freschezza grazie alla presenza degli oli essenziali.

  • Calma l'irritazione
  • Protegge la gola
  • Allevia il dolore

Modo d'Uso:

agitare prima dell'uso. Utilizzare apposito applicatore somministrando da 3 a 4 erogazioni nel cavo faringeo; a seconda dell'esigenza è possibile ripetere l'applicazione fino a 4 volte durante la giornata.

Ingredienti (Inci):

Acqua demineralizzata, estratto glicerico di Propoli (Propolis), estratto secco di Salvia (Salvia officinalis, maltodestrina), estratto secco di Aloe vera (Aloe barbadensis, maltodestrina), estratto secco di Mirra (Commiphora myrrha, maltodestrina), estratto secco di Acerola (Malpighia glabra, maltodestrina) titolato al 25% in Vitamina C, olio essenziale di Salvia (Salvia officinalis), conservante: potassio sorbato; olio essenziale di Menta (Mentha piperita), olio essenziale di Timo (Thymus vulgaris), sucralosio, polivinilpirrolidone, gomma xantana.

Dettaglio degli ingredienti:

Gel di Aloe (Aloe barbadensis):

è utilizzato nella etnomedicina fin dall'antichità, in particolare per uso topico nella terapia delle ustioni, ma anche contro infiammazioni delle mucose del cavo orale. L'uso topico di preparazioni a base di gel di Aloe si sta rivelando sempre più diffuso, anche perché sostenuto da una parte da ricerca scientifica che ne conferma l'attività, dall'altra l'assenza di effetti collaterali e rischi clinicamente significativi.

Mirra (Commyphora molmol):

è molto utilizzata nella medicina tradizionale dell'India e del Medico oriente, regioni nella quali cresce l'arbusto dal quale si estrae la resina. Contiene sesquiterpeni resine e gomme (furanoeudesmani, furanoelemeni, furanogermacrani, galanoleni). Indicazioni tipiche: terapia locale di ustioni ma anche come decongestionante delle cavità nasali e del cavo orale. Estratti di Mirra sono pure presenti in Farmacopea. Più recentemente alcune ricerche di tipo scientifico hanno dimostrato alcune possibili applicazioni come preventivo su lesioni infiammatorie e infettive di cute e mucose, con ottima tollerabilità.

Propoli (Propolis):

è un prodotto delle api utilizzato in alcune culture come trattamento locale di lesioni infiammatorie del cavo orale, delle fosse nasali e della cute. La sua presenza può essere giustificata in un dispositivo medico ad attività protettiva e detergente le fosse nasali. La piccola quantità di oli essenziali presenti nella Propoli è particolarmente indicata anche per fluidificare le eventuali secrezioni e concorre all'attività disinfettante della resina. Recentemente la letteratura ha pure dimostrato l'utilità di applicazioni locali di propoli su cute o mucose nella terapia di lesioni infiammatorie croniche, peraltro con ottima tollerabilità.

Oli essenziali di Menta (Mentha piperita) e Timo (Tymus vulgaris):

in piccole concentrazioni sono indicati per l'utilizzo a livello delle cavità orali per l'effetto rinfrescante sulle mucose. La loro attività balsamica è ben confermata dall'uso tradizionale in particolare ad uso esterno, in vaporizzazioni ambientali e per inalazioni.

Salvia (Salvia officinalis):

è una pianta aromatica frequentemente utilizzata nella medicina tradizionale per il trattamento di infezioni di varia origine. L'olio essenziale di cui è ricca la Salvia ha dimostrato avere attività antimicrobica nei confronti di 13 ceppi batterici e 6 funghi inclusi la Candida albicans e 6 dermatomiceti.

Acerola (Malpighia glabra)

appartiene alla famiglia delle Malpighiaceae, i suoi frutti sono utilizzati come fonte di vitamina C in integratori alimentari ed altri alimenti. Il contenuto di acido ascorbico riscontrato nei frutti di Acerola vanno da 1.5 a 3.5% in peso. Una ricerca ha dimostrato che l'acido ascorbico proveniente da fonti naturali come l'Acerola è maggiormente assorbito rispetto a quello di natura sintetica e ha una Biodisponibilità 1.63 volte superiore.



Marchi


Categorie