Pharmalife Aspersina Barcode

ml.15 | con Acmella oleracea |

Pharmalife Aspersina Barcode ml.15
  • Pharmalife Aspersina Barcode ml 15
  • Prezzo: € 24,00


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Pharmalife Aspersina Barcode siero intensivo specifico per le rughe perioriali: applicato regolarmente mattina e sera riduce ed appiana le rughe periorali con effetto lisciante intensivo visibile in poco tempo.

Pharmalife Aspersina Barcode è in grado di ridurre ed appianare le rughe periorali con effetto lisciante intensivo visibile in poco tempo. Grazie alle proprietà della bava di lumaca, la cui azione esfoliante, nutritiva e rigenerante è in grado di attenuare visibilmente gli antiestetici solchi cutanei periorali: le preziose sostanze che compongono la bava di lumaca hanno la capacità di rivitalizzare intensamente la pelle e di nutrirla in profondità, liberandola dalle cellule morte e contrastando visibilmente ispessimenti e perdita di tono. La pelle risulterà compatta, levigata, luminosa e rigenerata. Inoltre il collagene di derivazione marina e i due preziosi acidi ialuronici a bassissimo e medio peso molecolare, sono in grado di idratare, riempire e distendere le rughe, rendendo la parte trattata più distesa, tonica e levigata, mentre l'esclusivo estratto di Acmella oleracea esplica un effetto miorilassante immediato con visibile distensione delle rughe periorali, lasciando la pelle giovane luminosa e liscia.

Aspersina Barcode è utile per:

  • Stirare riempire le rughe periorali
  • Ridurre le rugosità ed i microrilievi intorno alla bocca
  • Aumentare la compattezza
  • Migliorare la tonicità, compattezza e morbidezza
  • Ridurre i solchi naso bocca
  • Levigare la pelle
  • Mantenere la pelle tonica ed elastica
  • Rinnovare la pelle
  • Pelli atoniche e stanche

Modo d'Uso:

applicare con leggeri massaggi, mattino e sera, per almeno tre mesi. Iniziare l'applicazione iniziando dall'angolo esterno dei solchi naso-bocca e poi seguire il percorso periorale e l'area bocca-naso più volte. In seguito, con l'indice e il medio, picchiettare molto leggermente sullo stesso percorso per stimolare la circolazione e favorire la penetrazione del siero.

Caratteristiche:

  • Sicuro e dermatologicamente testato
  • Profumo naturale
  • Senza allergeni
  • Non testato sugli animali
  • non contiene Parabeni, Sls, Paraffina, Sles, Oli minerali, Dea, Ogm, Cessori di formaldeide

Ingredienti (Inci):

snail secretion filtrate, propanediol, hydrolyzed hyaluronic acid, acmella oleracea extract, scleroglucan, xanthan gum, lecithin, tocopherol, sodium hyaluronate, ethylhexylglycerin, potassium sorbate, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, ascorbyl palmitate.

Dettaglio Componenti:

Acido ialuronico basso e medio peso molecolare:

è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. All'acido ialuronico sono ascritte innumerevoli proprietà tra cui quella di conferire alla pelle le caratteristiche di resistenza e tonicità. Nel tessuto connettivo ha il compito di mantenere il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità dal momento in cui è in grado di legare un gran numero di molecole d'acqua. è anche in grado di agire come sostanza cementante e come molecola anti-urto nonché come lubrificante (es. nel liquido sinoviale) prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto connettivo.

  • Acido ialuronico 400 dalton a medio peso molecolare, è un filler dermico ad alto assorbimento in grado di migliorare l'idratazione e colmare i solchi causati da rughe di media dimensione. Contrasta la degradazione enzimatica ed ha un effetto durevole dell'attività filler.
  • Acido ialuronico 50 dalton a bassissimo peso molecolare, riduce in modo significativo le rughe profonde. Infatti l'acido ialuronico a peso molecolare molto basso (50Kda) penetra nella pelle ringiovanendola e restituendo le proprietà viscoelastiche. Agisce soprattutto su rughe profonde e ringiovanisce la pelle incrementando i suoi componenti elastici.

Collagene di origine marino:

è un'abbondantissima proteina presente nel corpo umano, costituita da una tripla elica di 250-300 Kda. Le sue funzioni sono prevalentemente strutturali, permettendo l'ancoraggio di molecole complesse come i proteoglicani o la fibronectina e conferendo ai tessuti la propria conformazione strutturale. Sinteticamente, il collagene è coinvolto:

  • Nel mantenimento delle proprietà coesive, elastiche e rigenerative della pelle.
  • Nel mantenimento delle proprietà strutturali e funzionali della cartilagine.
  • Nel mantenimento delle caratteristiche strutturali dell'osso.
  • Nella strutturazioni di vari tessuti e, principalmente, della matrice extracellulare.

Il collagene utilizzato è di origine marino con peptidi di piccole dimensioni, circa 5-15 Kda, utile, per mantenere le proprietà qualitative della pelle, evitando la dispersione di acqua dalla stessa e mantenendo così un ottimo stato di idratazione cutanea.

Acmella Oleracea:

L'Acmella deve il suo potere liftante alla presenza di una sostanza particolare, lo spilantolo. Questo ingrediente svolge interessanti bio-attività. Si tratta di un anestetico locale e di un analgesico, oltre a possedere proprietà insetticide. L'Acmella oleracea (o Spilanthes acmella) è stata a lungo utilizzata nella medicina tradizionale per alleviare il mal di denti e di testa, l'asma e i reumatismi. Il decotto delle sue radici è stato impiegato come agente lassativo e diuretico. Questa pianta contiene oltre allo spilantolo, anche derivati di isobutilamide, esteri a- e beta-amirina, di stigmasterolo, alcol di miricile comprendente glucosidi di sitosterolo e saponine triterpenoidi. Vari studi hanno dimostrato che i composti dell'Acmella oleracea svolgono attività antiossidanti, vasodilatatrici e antimicrobiche. Inoltre, questo estratto è ampiamente utilizzato in campo cosmetico, come miorilassante e per stimolare, riorganizzare e rafforzare il reticolo collagenico. Quando sorridiamo, inarchiamo le sopracciglia, ridiamo e parliamo, la pelle del nostro viso è sottoposta quotidianamente a migliaia di microcontrazioni involontarie che determinano la formazione di piccole rughe. Queste ultime possono diventare progressivamente più visibili e profonde. Proprio grazie ad un meccanismo miorilassante, che rallenta queste micro-contrazioni, l'estratto di Acmella oleracea svolge un'efficace azione sulle rughe di espressione. Inoltre, con il tempo, il numero e l'attività dei fibroblasti diminuiscono e l'architettura extracellulare si modifica. La diminuzione dell'adesione dei fibroblasti alla matrice di collagene e le ridotte interazioni fibroblasti/matrice extracellulare sono all'origine della disorganizzazione del reticolo di collagene, con conseguente perdita di tonicità e aumento delle rughe. L'effetto dell'Acmella oleracea sul reticolo di collagene consente di rassodare la pelle e di ridurre le rughe. Lo spilantolo, è un miorilassante ad azione rapida. Benché il suo meccanismo di azione non sia ancora noto, lo spilantolo ha dimostrato di possedere una capacità miorilassante rapida e progressiva, anche a bassa concentrazione. è stato dimostrato che solo lo 0,6% dell'estratto è necessario per ottenere un miorilassamento completo su un modello che riproduce le contrazioni muscolari. La sua attività dose-dipendente e reversibile è confermata da numerosi studi. Inoltre, un estratto di Acmella oleracea allo 0,25% induce una stimolazione della forza contrattile dei fibroblasti, il che consente di rassodare e di ricompattare il derma. In vivo, gli estratti di Acmella oleracea sono stati testati su volontari in una formulazione al 2%. Questi risultati mostrano fin dal primo giorno un effetto percepibile sul micro-rilievo cutaneo, grazie all'azione ultra-rapida dell'estratto (botox-like), e un'azione duratura dopo 28 giorni di trattamento. La profondità e la larghezza delle rughe si riducono, la pelle è più liscia e nettamente più soda.


prodotti linea Aspersina Cosmetici



Marchi


Categorie