Insalata di mare 5 Alghe

gr. 50 | Con Dulse, Nori, Sweet kombu, Lattuga di mare e Spirulina |

Insalata di mare 5 Alghe

  • non disponibile
  • Insalata di mare 5 Alghe gr.50
  • Prezzo: € 5,90


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro

Mix di 5 Alghe biologiche e selvatiche in pezzi (Atlantic Dulse, Atlantic Nori, Atlantic Wakame, Atlantic Sweet Kombu e Atlantic Spirulina) da utilizzare tal quali in insalate, come base per soffritti o come snack.

L'uso di alghe nell'alimentazione, comune in molte località marine, è oggi riconosciuto di importanza nutrizionale. Le alghe "succhiano" dall'acqua marina le sostanze in essa disciolte e tramite la fotosintesi le incorporano in un naturale composto organico, biodisponibile, ricco di elementi che possono essere un utile aiuto nell'alimentazione moderna composta di cibi non sempre ricchi di nutrienti. Raccolte al corretto momento dello sviluppo da personale esperto vengono semplicemente essiccate a temperature non elevate e confezionate. Ogni tipo di alga si differenzia dall'altra per i suoi contenuti, quasi che la natura avesse pensato alle nostre diverse necessità alimentari.

Modo d'Uso:

fino a circa 5 gr al giorno. Possono essere sgranocchiate tal quali o aggiunte a minestre, insalate, verdure cotte, piatti di pasta.

Ingredienti:

Alghe Dulse, Nori, Sweet kombu, Lattuga di mare e Spirulina

La vita ha avuto origine dal mare. Milioni d'anni di erosione delle rocce hanno abbondantemente arricchito gli oceani di tutti i minerali indispensabili alla vita (calcio, ferro, magnesio, iodio…). Ecco perché le "verdure di mare" selvatiche, come vengono altrimenti chiamate le alghe, utilizzate da sempre nei 5 continenti contengono 10-20 volte più minerali delle verdure di terra, e posseggono tante proprietà benefiche.

Ricchissime di vitamine, oligoelementi e sali minerali, tendono ad abbassare il tasso di colesterolo, sono integratori proteici, mineralizzanti, sono ottimi antiossidanti, contrastano gli effetti acidificanti della dieta moderna e, grazie all'acido alginico, favoriscono l'eliminazione delle tossine, un miglior metabolismo e aiutano a conquistare e mantenere un fisico snello. Sono quindi un vero e proprio toccasana sia per l' organismo che per la forma fisica.

Le alghe Sane Bontà sono raccolte su una delle costiere più pulite del mondo: quella dell'Irlanda nord-occidentale, vengono essiccate a 60/70 gradi e si possono gustare cotte, in insalata, per insaporire minestre e contorni

è possibile la presenza tra le alghe di minuscoli crostacei tipici della zona di raccolta. Qualora si desiderasse eliminarli si consiglia di immergere le alghe in acqua fresca per alcuni minuti prima di consumarle, i piccoli crostacei affioreranno in superficie e potranno essere facilmente individuati e rimossi. vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie