Pharmalife crema Tea Tree 30%

Creme pomate officinali ad alta concentrazione di principi attivi | tubo ml 75

Pharmalife crema Tea Tree 30% ml 75
  • non disponibile
  • Pharmalife crema Tea Tree 30% ml 75
  • Prezzo: € 16,00


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro

Pharmalife crema Tea Tree 30% è una pomata, a base di Melaleuca alternifolia, Olio di Mandorle dolci e Vitamina E, purificante, anti irritativa, anti rossore, lenitiva, utile nei casi di pelli facilmente irritabili, azione protettiva, pelli impure, eritema da pannolino, scottature solari, dopo rasatura e depilazione.

Senza parabeni, Senza petrolati, Senza PEG

Modo d'Uso:

applicare la Crema Pomata Tea Tree 30% sulle parti interessate e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento del prodotto.

Componenti Attivi:

Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Olio di Mandorle dolci (Prunus communis), Vitamina E

Ingredienti:

aqua [water], melaleuca alternifolia oil [melaleuca alternifolia (teatree) leaf oil], caprylic/ capric triglyceride, glycerin, cetyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil [prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil], glyceryl stearate, cyclopentasiloxane, dimethicone, ceteth-20, steareth-20, saccharide isomerate, sodium dehydroacetate, laureth-7, tocopherol, edta, imidazolidinyl urea, triethyl citrate, sodium citrate, limonene, citric acid, lactic acid.

Proprietà ingredienti principali:

Tea Tree (Melaleuca alternifolia)

è un olio essenziale che si estrae dalla Melaleuca, detta anche Albero del the. La droga è costituita dalle foglie di Melaleuca alternifolia Cheel (fam. Myrtaceae), albero che cresce solo in una limitata area paludosa, lungo la costa nord del Nuovo Galles del sud, in Australia. Il curioso nome di Albero del Tè (Tea Tree) gli è stato attribuito poiché lo scopritore dell'Australia, James Cook, imparò a preparare, imitando le usanze locali, un the rinfrescante con le foglie di quest'albero. Da allora questo nome è rimasto, e anche i nuovi abitanti dell'Australia hanno imparato ad utilizzare le foglie di Melaleuca, per trarne tutte le benefiche virtù che gli aborigeni conoscevano da tantissimi anni. Dalle foglie si estrae un olio essenziale, dal fortissimo odore e dal sapore assai intenso e caratteristico, cui si devono le proprietà che a questa pianta vengono attribuite. L'olio essenziale di Melaleuca è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale, dalle proprietà fortemente deodoranti, conservanti, e leggermente anestetiche. Il Tea tree oil contiene ben 48 composti organici, che spiega le sue numerose proprietà, ma le sostanze più significative per la sua attività salutare sono due in particolare: il Terpinene e il Cineolo. La sua applicazione garantisce un immediato ed efficace risultato per innumerevoli impieghi: nei casi di dermatiti, herpes, tagli e piaghe infette perché combatte l'infezione batterica e ripara la pelle danneggiata, penetrando efficacemente ed alleviare i dolori delle ustioni. Le proprietà battericide rendono il tea tree anche un ottimo rimedio per i vari tipi di acne. Ha inoltre proprietà antivirali oltre che balsamico, cicatrizzante ed espettorante.

Olio di Mandorle dolci (Prunus communis):

è l'olio più conosciuto per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. Viene ottenuto per pressione a freddo della Mandorla dolce, senza uso di solventi chimici, e viene estratto e utilizzato così come si ottiene, puro. E' raccomandato in tutti i casi in cui la pelle sia secca e disidratata. L'azione emolliente dell'olio di Mandorle dolci è in grado di attenuare il prurito in caso di morbillo, varicella ed eczema. Efficacissima poi è la sua proprietà antismagliature: fin dal terzo mese di gravidanza si consiglia la sua applicazione sull'addome, sul seno, su fianchi e cosce; inoltre, quando si segue un regime dimagrante, va applicato anche sull'interno delle braccia per prevenire efficacemente la comparsa delle antiestetiche smagliature.

Vitamina E

è una vitamina liposolubile che si trova principalmente negli oli vegetali spremuti. La sua attività dermatologica si esplica principalmente sull’inibizione della formazione di lipoperossidi sul cuoio capelluto e sulla pelle e nella diminuzione della formazione dei radicali liberi. Studi scientifici confermano l’attività idratante ed antinfiammatoria. Altre ricerche hanno dimostrato che la vitamina E viene assorbita in buona misura dalla pelle sana e sembra che possa arrivare al derma. I meccanismi di assorbimento comprendono due vie: attraverso lo strato corneo e la linea di separazione derma-epidermide e attraverso i canali dei follicoli piliferi.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie