Pharmalife crema Avena 30%

Creme pomate officinali ad alta concentrazione di principi attivi | tubo ml 75

Pharmalife crema Avena 30% ml 75
  • Non disponibile
  • Pharmalife crema Avena 30% ml 75
  • Prezzo: € 14,50


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro

Pharmalife crema Avena 30% è una pomata a base di Avena (Avena Sativa) e Vitamina E, utile nei casi di pelli disidratate, riequilibrio idrolipidico della cute, pelli secche e sensibili, Irritazioni, prurito, antiarrossamento.

Senza parabeni, Senza petrolati, Senza PEG, senza allergeni

Modo d'Uso:

applicare la Crema Pomata Avena 30% sulle parti interessate e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento del prodotto

Componenti attivi:

Avena (Avena sativa), Vitamina E

Ingredienti:

aqua [water], glycerin, caprylic/capric triglyceride, cetyl alcohol, glyceryl stearate, cyclopentasiloxane, hydrolyzed oat protein, parfum [fragrance], avena sativa kernel extract [avena sativa (oat) kernel extract], dimethicone, ceteth-20, steareth-20, saccharide isomerate, sodium dehydroacetate, tocopherol, edta, imidazolidinyl urea, triethyl citrate, citric acid, sodium citrate, lactic acid

Proprietà ingredienti principali:

Avena (Avena sativa):

è una pianta erbacea coltivata in Europa. L'estratto di Avena si ottiene dalla cariosside e contiene dal 45 al 50% di polisaccaridi, il beta-glucano, in particolare è un idrocolloide ad alto peso molecolare con una originale sequenza di legami. Come altri colloidi idrofili, il betaglucano presenta una marcata capacità di legare l'acqua e cederla allo strato corneo dell'epidermide (azione idratante) accanto ad una buona azione protettiva della pelle nei confronti di agenti irritanti chimici e fisici; grazie al suo elevato potere filmogeno applicato sulla superficie cutanea impartisce alla pelle un tocco piacevolmente morbido e vellutato.

Tra gli altri composti del fitocomplesso dell'Avena è possibile poi citare le avenantramidi, sostanze il cui potere disarrossante ed antipruriginoso è stato dimostrato, in vivo, a concentrazioni anche molto basse e su cute sottoposta a irradiazione UV. In virtù di tali caratteristiche, l'Avena risulta un ingrediente molto utile per pelli delicate e facili all'arrossamento nonchè per pelli con tendenza all'acne e all'iperseborrea; possiede un'importante azione anti-aging, protettiva e riparativa cutanea. L'avena inoltre svolge un'azione lenitiva ed emolliente donando sollievo immediato ad irritazioni e arrossamenti di qualsiasi origine. L'estratto di Avena conferisce al prodotto un'elevata tollerabilità e garantisce inoltre un'idratazione profonda e duratura.

Vitamina E

è una vitamina liposolubile che si trova principalmente negli oli vegetali spremuti. La sua attività dermatologica si esplica principalmente sull’inibizione della formazione di lipoperossidi sul cuoio capelluto e sulla pelle e nella diminuzione della formazione dei radicali liberi. Studi scientifici confermano l’attività idratante ed antinfiammatoria. Altre ricerche hanno dimostrato che la vitamina E viene assorbita in buona misura dalla pelle sana e sembra che possa arrivare al derma. I meccanismi di assorbimento comprendono due vie: attraverso lo strato corneo e la linea di separazione derma-epidermide e attraverso i canali dei follicoli piliferi.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie