Pharmalife crema Argan 30%

Creme pomate officinali ad alta concentrazione di principi attivi | tubo ml 75

Pharmalife crema Argan 30% ml 75
  • non disponibile
  • Pharmalife crema Argan 30% ml 75
  • Prezzo: € 17,50


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro

Pharmalife crema Argan 30% è una pomata, a base di Argania spinosa e Vitamina E, rigenerante, antirughe e antiossidante utile nei casi di pelli danneggiate, pelli fortemente desquamate e disidratate, smagliature, diminuzione del tono della pelle e rughe marcate ed invecchiamento precoce della pelle.

Senza parabeni, Senza petrolati, Senza PEG - Senza allergeni

Modo d'Uso:

applicare la Crema Pomata Argan 30% sulle parti interessate e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento del prodotto.

Componenti attivi:

Argan (Argania spinosa), Vitamina E

Ingredienti:

aqua [water], glycerin, caprylic/aqua [water], argania spinosa oil [argania spinosa kernel oil], cetyl alcohol, glycerin, caprylic/ capric triglyceride, glyceryl stearate, cyclopentasiloxane, parfum [fragrance], dimethicone, ceteth-20, steareth-20, tocopherol, saccharide isomerate, sodium dehydroacetate, imidazolidinyl urea, triethyl citrate, edta, citric acid, sodium citrate, lactic acid.

Proprietà ingredienti principali:

Argan (Argania spinosa)

L'albero di Argan, è una specie endemica del Marocco. Le popolazioni di questa zona da sempre conoscono le grandi virtù della pianta di Argan e dai suoi frutti ricavano un olio ricchissimo di principi nutritivi utili all'organismo ed alla pelle. Quest'olio è prezioso anche per la sua lunga e faticosa produzione. A seconda che i noccioli vengano o meno tostati prima dell'uso, l'olio di Argan può essere impiegato sia in ambito cosmetico che alimentare. L'olio contiene più dell'80% di acidi grassi polinsaturi, (linoleico 34%, linolenico 0,1% ed oleico 46%) mentre tra i saturi i componenti maggiori sono palmitico 13% e stearico 5%. È ricco di tocoferoli (tra cui il più abbondante è il gamma-tocoferolo), di flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni.

Le analisi effettuate evidenziano che i composti ad azione antiossidante di cui è ricco l'olio d'Argan, oltre agli effetti biologici e ai benefici nutrizionali, conferiscono una elevata stabilità verso i processi ossidativi e spiegano la migliore conservabilità. L'utilizzo di questo olio vegetale tal quale per applicazioni topiche, mette in luce importanti proprietà dermatologiche e funzionali: rapido assorbimento senza lasciare untuosità, sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L'effetto idratante di barriera sulla cute, si mantiene elevato nel tempo, garantendo beneficio e nutrimento alle pelli disidratate. Le proprietà emollienti di questo lipide naturale, lo rendono adatto per la prevenzione del rilassamento cutaneo. La struttura dell'epidermide è costituita in gran parte da acidi grassi essenziali, di cui l'acido linoleico è il più importante di tutti. Grazie all'alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamine E, tale olio protegge dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi e assicura alla pelle idratazione e apporto di lipidi. Rafforza le protezioni naturali, favorisce l'ossigenazione delle cellule rendendo la pelle più idratata e vitale. L'olio di Argan risulta quindi una preziosa materia prima vegetale per lo sviluppo di preparazioni cosmetiche da utilizzare per il viso e per il corpo con funzione idratante, nutriente ed anti-ageing.

Vitamina E

è una vitamina liposolubile che si trova principalmente negli oli vegetali spremuti. La sua attività dermatologica si esplica principalmente sull’inibizione della formazione di lipoperossidi sul cuoio capelluto e sulla pelle e nella diminuzione della formazione dei radicali liberi. Studi scientifici confermano l’attività idratante ed antinfiammatoria. Altre ricerche hanno dimostrato che la vitamina E viene assorbita in buona misura dalla pelle sana e sembra che possa arrivare al derma. I meccanismi di assorbimento comprendono due vie: attraverso lo strato corneo e la linea di separazione derma-epidermide e attraverso i canali dei follicoli piliferi.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie