Pharmalife Aspersina Rinnova

Crema anti macchia levigante effetto splendore arricchita con estratto di maca e acido lactobionico | vasetto ml 50

Pharmalife Aspersina Rinnova 50 ml
  • disponibile
  • Pharmalife Aspersina Rinnova ml 50
  • Prezzo: € 49,50


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro

Pharmalife Aspersina Rinnova è una crema a base di Bava di lumaca, alfa arbutina, estratto di Maca ed acido cogico, ingredienti in grado di esercitare un'attività intensiva e rinnovatrice oltre che schiarente cutanea al fine di eliminare, attenuare e rallentare la comparsa delle iperpigmentazioni cutanee più comuni quali ad esempio cloasma gravidico, efelidi, macchie da invecchiamento e discromie cutanee in genere oltre ad attenuare i segni di cicatrici, acne e bruciature. Inoltre rinnova il turnover cellulare e garantisce un apporto durevole di sostanze idratanti su tutti gli strati dell'epidermide durante tutta la giornata, dando alla pelle, per 24 ore, un effetto "splendore".

Senza parabeni - Senza PEG- Senza allergeni - Profumo naturale - Non testato sugli animali

Caratteristiche:

  • Crema intensiva levigante giorno e notte
  • Rinnova la pelle
  • Attenua e riduce le macchie scure
  • Attenua e riduce i segni sulla pelle come cicatrici, acne, bruciature
  • Leviga e rinnova il turnover cellulare
  • Migliora l'aspetto della pelle
  • Effetto nuova pelle
  • Riparazione dei danni photoaging
  • Riduzione dell'indice di melanina con effetto sbiancante

Modo d'Uso:

applicare due volte al dì, mattina e sera sulle zone da trattare per non meno di 2 mesi.

Ingredienti:

aqua, snail secretion filtrate, ethylhexyl palmitate, cetearyl alcohol, lactobionic acid, arbutin, arachidyl alcohol, polyacrylamide, lepidium meyenii root extract, behebyl alcohol, phenoxyethanol, c13-14 isopraffin, parfum, arachidyl glucoside, saccharide isomerate, tocopherol, laureth-7, benzoic acid, dehydroacetic acid, ceratonia siliqua gum, ascorbyl palmitate, lecithin, ethylhexylglycerin, maltodextrin, silica.

Dettaglio Componenti:

Bava di Lumaca (Helix Aspersa)

I mucopolisaccaridi della Lumaca, in forma naturale e biodisponibili, contengono sette degli elementi più importanti per il benessere della pelle (allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante). Grazie alla sua eccezionale composizione, la bava di Lumaca aiuta a ridurre ed attenuare cicatrici, segni dell'acne, smagliature, bruciature, macchie, rughe e segni di espressione, rigenerando i tessuti danneggiati. Esplica un'azione di pulizia dei pori con conseguente ritorno al colorito naturale. Rimuove le cellule morte, nutre e ammorbidisce la pelle.

Vitamina E

è una vitamina liposolubile. La sua attività dermatologica si esplica principalmente sull'inibizione della formazione di lipoperossidi sul cuoio capelluto e sulla pelle e nella diminuzione della formazione dei radicali liberi. Studi scientifici confermano l'attività idratante ed antinfiammatoria oltre alla capacità di venire assorbita velocemente dall'epidermide fino ad arrivare al derma. I meccanismi di assorbimento comprendono due vie: attraverso lo strato corneo e la linea di separazione derma-epidermide e attraverso i canali dei follicoli piliferi.

alpha-Arbutina

derivato attivo dall'Uva ursina, rappresenta il più efficace, veloce e sicuro, agente di depigmentazione cutanea. La sua struttura Alfa (legame alpha-glucosidico) offre una maggiore stabilità ed efficacia rispetto alla forma beta utlizzata in passato e molto meno costosa. L' alpha-arbutina è in grado di bloccare selettivamente la tirosinasi, inibendo l'ossidazione della tirosina a melanina, step fondamentale nella sintesi dei pigmenti cutanei.

Estratto di Maca (Lepidium Mejenii) Macaderm

la Maca è un tubero che cresce nelle Ande, ricchissimo di sostanze nutrienti. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l'estratto di Maca (Macaderm) è in grado di aumentare del 46% la sintesi del collegene di tipo IV e di aumentare del 54% la sintesi delle Integrine; si è dimostrato inoltre in studi ex vivo che l'estratto di Maca rafforza la coesione delle cellule dello strato corneo, rassodando e proteggendo la pelle oltre a prevenire la formazione di nuove rughe.

Acido Lactobionico

è un polidrossiacido composto da una molecola di acido gluconico legata ad una di galattosio e si forma dall'ossidazione del lattosio, un disaccadire conosciuto anche come zucchero del latte. Ha notevoli proprietà antiossidanti. E' utilizzato in campo medico- chirurgico come componente della soluzione conservante degli organi in attesa di trapianto per preservare i danni tissutali. In cosmetica si usa per le sue straordinarie proprietà idratanti oltre a facilitare i processi riparativi dei danni cutanei e la rigenerazione delle ferite. In uno studio Clinico sono state praticate due ferite di 1 cm di lunghezza e 0,5 cm di profondità nell'avambraccio di un volontario. Una e' stata trattata con con una soluzione acqusosa al 2% di acido lactobionico, l'altra con soluzione fisologica di Cloruro di sodio allo 0,9%. Dopo una settimana, la ferita trattata con acido lactobionico era completamente riepitelizzata, mentre l'altra no. In un altro test clinico ad un uomo che presentava fessurazioni di 2-3 mm sulla punta delle dita è stata applicata una crema a base di acido lactobionico al 10% in alcune dita, mentre su altre no. Solo le dita trattate con acido lactobionico dopo una settimana erano rimarginate, le altre no. Altri studi hanno evidenziato la riduzione dell'indice di melanina, con un effetto skin lightening dopo l'applicazione dell'acido lactobionico. Inoltre l'acido lactobionico non favisce solo l'azione antiage, dimostrata scientificamente, ma agisce in profondità favorendo l'aumento di spessore del derma, poichè promuove la sintesi dei componenti della matrice extracellulare come il collagene ed i GAG (Glicosaminoglicani). L'acido lactobionico è efficace anche nella riduzio dei danni da photoaging.

vedi nota per gli integratori


prodotti linea Aspersina Cosmetici



Marchi


Categorie