20 ampolle da 15 ml | ml.300 |
Ordini Telefonici: 080 46 71 393
Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro
La Schisandra chinensis è una pianta rampicante nativa delle regioni a clima tropicale e temperato dell'Asia orientale e diffusa soprattutto in Cina settentrionale, in Corea e in Russia. È una liana legnosa, decidua, che può raggiungere lunghezze fino a 8 metri. I frutti sono bacche rosse, ovali e morbide e sono raggruppate a spiga. Dal frutto completamente maturo ed essiccato al sole si ottengono le polveri e gli estratti a scopo fitoterapico. La Schisandra ha iniziato ad essere apprezzata in Occidente solo in tempi recenti per le straordinarie proprietà adattogene e toniche. È una delle piante più efficaci per combattere lo stress.
Nota è anche la funzione epatoprotettrice in quanto esercita un'azione diretta sul metabolismo epatico e contro le tossine circolanti. Coadiuvante nella epatiti croniche. Si attribuisce a questa pianta la capacità di influire sul sistema antiossidante endogeno del glutatione, tale influenza sarebbe alla base della diminuzione del senso di fatica e dell'aumento della performance fisica. Migliora le capacità cognitive e la memoria.
agitare l'ampolla prima dell'uso, tenerla con un tovagliolo di carta per spezzare la punta dell'ampolla. Assumere 1 ampolla al giorno con mezzo bicchiere d'acqua.
estratto acquoso di Schisandra a partire da 1200 mg di frutti di Schisandra (Schisandra sinensis).