Integratore con zenzero titolato al 5% in gingeroli | 60 capsule
Lo zenzero, Zingiber officinale, è una pianta che appartiene alla tradizione orientale da secoli. La radice di questa pianta tropicale perenne, originaria delle regioni asiatiche, viene utilizzata per aromatizzare i cibi e come rimedio tonico digestivo in fitoterapia fin dai tempi più remoti. Il suo consumo risulta efficace nella riduzione di nausea, gas, gonfiori e spasmi intestinali.
1 capsula 2 volte al giorno con acqua, preferibilmente durante i pasti.
Due capsule contengono: |
Zenzero rizoma 1000 mg |
(Zingiber officinalis) estratto secco titolato 5% [50mg] gingeroli |
Altri ingredienti: amido di mais, trigliceridi a media catena, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa. |
Lo zenzero, Zingiber officinalis, è una pianta originaria dell'Asia, utilizzata come spezia aromatizzante di cibi e bevande e per le sue proprietà digestive, diuretiche, circolatorie e antibatteriche. Queste caratteristiche sono state osservate in numerosi studi clinici, che hanno dimostrato una buona corrispondenza con l'uso tradizionale.
Nella moderna fitoterapia lo zenzero è consigliato per il trattamento di disturbi dispeptici quali eruttazione, bruciori di stomaco, flatulenza e nausea. Il fitocomplesso comprende oli essenziali (zingiberene, beta-bisabolene, geraniale, bisabolo), oleoresine contenenti chetoni aromatici e gingerolo, molecola responsabile del sapore pungente dello zenzero.
Numerosi studi sono stati effettuati sui suoi componenti con test sia in vitro che in vivo che hanno mostrato l'effetto isotropo positivo e antitrombotico, con proprietà antiossidanti e antilipidemiche. Negli studi in vivo è stato osservato l'aumento della secrezione salivare, dei succhi gastrici e della bile.