60 capsule | titolato al 2% in Inulina
Ordini Telefonici: 080 46 71 393
Whatsapp: 392 996 26 12
Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro
Long Life Tarassaco è un integratore alimentare a base di Taraxacum officinale. Il tarassaco, conosciuto anche come dente di leone, è una pianta erbacea perenne largamente diffusa. La parte utilizzata, la radice, è una vera miniera di principi attivi. Contiene, infatti, alcoli triterpenici (tarasserolo, tarassacina), glucosidi (inulina, tannini, fruttosani), sali di potassio, vitamine A, B, C e D. Alle radici di questa pianta sono attribuite numerose attività: amaro-tonica, digestiva, colagoga, coleretica, stimolatrice delle funzioni epatiche, depurativa, diuretica, ipocolesterolemizzante, lassativa e anticellulitica.
Studi su modelli animali hanno mostrato attività antinfiammatoria, colagoga e ipoglicemica. In vitro sono state evidenziate attività antitumorali, antiossidanti e anticoagulanti. Sempre in vitro, sono stati dimostrati effetti antimicrobici e battericidi. Il tarassaco è utilizzato per il trattamento di disturbi epatici quali prevenzione dei calcoli biliari, colecistopatia e insufficienza epatica. Trova impiego anche nel trattamento di reumatismi, gotta, eczema cronico (come depurativo), sovrappeso e disturbi digestivi. Come lassativo favorisce l'evacuazione delle feci e rappresenta un lenitivo in caso di infiammazioni emorroidali.
2 capsule al giorno con acqua durante i pasti.
DUE (2) CAPSULE CONTENGONO |
---|
Tarassaco radice 900 mg |
(Taraxacum officinale Weber) estratto secco (4:1) titolato 2% [18mg] inulina |
maltodestrina, addensante (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa. |
Assumere con cautela in caso di disturbi biliari, ulcera e gastriti. vedi nota per gli integratori