60 capsule | Biologico |
Long Life Reishi Ganoderma Bio è un integratore a base di Ganoderma lucidum: un macrofungo utilizzato in Cina da oltre 2000 anni per il trattamento di numerose condizioni di salute. Le molecole responsabili dei benefici sulla salute del ganoderma sono polisaccaridi (β-glucani) con effetto immunostimolante e triterpeni (acidi ganoderici) con azione citotossica. Recentemente sono state confermate le sue attività immunomodulanti, antivirali, antibatteriche, antiossidanti, epatoprotettive e anticancro.
1 capsula 2 volte al giorno (prima di colazione e prima di pranzo). Uso intensivo: 4-8 capsule al giorno per non più di 6 mesi.
2 CAPSULE CONTENGONO: | |
Ganoderma lucidum* sporoforo | 1000 mg |
polvere titolata 30% [300mg] polisaccaridi totali 15% [150mg] β(1,3-1,6)-D-glucani | |
Capsula in pullulan*, addensante (carragenina). (*Ingrediente biologico.). |
Non utilizzare in caso di problemi di coagulazione ematica, gravidanza, allattamento e utilizzo di antidepressivi. In caso di disturbi autoimmuni e assunzione di antipertensivi, statine, antidiabetici, antiaggreganti e anticoagulanti piastrinici, antiaritmici-cardiotonici, FANS, corticosteroidi, antistaminici, antidepressivi, ansiolitici, consultare il proprio medico prima di assumere il prodotto
Il reishi (Ganoderma lucidum P . Karst.) è un fungo originario della Cina diffuso in Giappone e Corea, il cui utilizzo nella medicina tradizionale risale a oltre 3000 anni fa. Il reishi, conosciuto per l'azione tonica e gli effetti sulla longevità (è soprannominato "fungo dell'immortalità"), vanta importanti applicazioni terapeutiche come immunomodulante, ipoglicemizzante e antivirale. Sono inoltre osservati effetti epato e gastroprotettivi, antiasma e analgesici.
Ricco di minerali e di altri composti, è soprattutto grazie alla presenza di germanio che questo fungo si mostra particolarmente efficace nello stimolare il sistema immunitario e come disintossicante grazie alla sua capacità di eliminare i metalli pesanti. Questo fungo gode inoltre di spiccate proprietà antivirali dovute alla presenza dell'interferone, proteina attiva contro i virus. Il Ganoderma vanta importanti proprietà antinfiammatorie, soprattutto nel caso di malattie autoimmuni, che gli hanno meritato il titolo di “cortisone naturale”. Inoltre è efficace in caso di allergie in quanto riduce la produzione di istamine.
E' diffuso in Estremo Oriente, Europa e in tutte le regioni italiane. Dall'inconfondibile colore rosso acceso lucido, è considerato nell'ambito della religione taoista il principale rimedio spirituale per rinforzare lo shen, spirito di vita che alloggia nel cuore, ed è tradizionalmente impiegato per aumentare la longevità e contrastare l'invecchiamento (e per questo viene chiamato Fungo dei mille anni).
Il suo nome cinese è Ling Zhi, che significa Fungo divino dell'immortalità o Fungo miracoloso: in passato cresceva sui susini centenari ed era talmente raro trovarlo casualmente che è stato ribattezzato anche Fungo fantasma. Protagonista di svariate leggende le cui origini si perdono nella notte dei tempi, incontrarlo veniva considerato di buon auspicio ed era trattato alla stregua di un vero e proprio talismano