60 compresse | 50 mg |
Ordini Telefonici: 080 46 71 393
Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro
Long Life P-5-P è un integratore a base di piridossale-5-fosfato che è la forma biologicamente attiva della vitamina B6. Tale nutriente interviene principalmente nel metabolismo degli aminoacidi e nella formazione di alcuni neurotrasmettitori (serotonina).
Il termine vitamina B-6 comprende tre composti: piridossina, piridossale e piridossamina. Tutti e tre possono essere trasformati attraverso processi enzimatici in piridossal-5-fosfato (P-5-P), la forma biologicamente attiva di questa vitamina. Tale composto, indispensabile per il metabolismo degli acidi nucleici e delle proteine, favorisce l'attività di oltre 60 enzimi e svolge una funzione fondamentale nella proliferazione cellulare e nella produzione di globuli rossi. Inoltre, attraverso la sua azione su minerali e neurotrasmettitori, svolge azione regolatrice sul sistema nervoso.
La vitamina B-6 è facilmente assorbibile dall'intestino e ha un rapido metabolismo: dopo solo 5 ore dalla sua assunzione, la sua concentrazione urinaria risulta ottimale. La luce, il calore, l'inscatolamento e la surgelazione, distruggono circa il 20% della piridossina contenuta in un alimento; la frittura e la raffinazione dei cereali possono arrivare a provocarne una perdita variabile da un 50 a un 90%.
1 compressa al giorno durante i pasti.
OGNI COMPRESSA CONTIENE: |
Piridossale-5'-Fosfato (P-5-P) 50 mg |
Altri ingredienti : agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensanti (cellulosa m.c. e carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole). |