Long Life Olio di Lino Bio

Integratore di acido alfa-linolenico (57%)

Long Life Olio di Lino 1300mg 50 perle
  • Non disponibile
  • Long Life Olio di Lino Bio 1300mg 50 perle
  • Prezzo: € 12,99



Long Life Olio di Lino è un integratore a base di olio di semi di lino che rappresenta una fonte naturale di acidi grassi della serie omega-3, 6 e 9. L'apporto dietetico di questi acidi grassi fondamentali, offre uno strumento adeguato per il controllo del quadro lipidico dell'organismo. In questo prodotto l'olio di semi lino viene pressato a freddo, senza l'uso di solventi o di altri interventi di tipo chimico-fisico che possano alterarne le caratteristiche bionutrizionali.

I lipidi costituiscono uno dei componenti nutrizionali fondamentali per l'uomo. Tuttavia l'introito di queste sostanze non dovrebbe superare il 25% del totale calorico, con una prevalenza di acidi grassi mono-polinsaturi. Attualmente, però, l'alimentazione occidentale è composta in gran parte di grassi saturi, derivanti dal consumo di formaggi e di carni, la cui assunzione, oltre a causare numerosi disturbi, può provocare deficit nutrizionali nell'organismo umano.

I grassi essenziali sono grassi polinsaturi e si distinguono in omega-6 e omega-3. L'olio di semi di lino è ricco in acido alfa-linolenico, linoleico e oleico, sostanze richieste per l'integrità strutturale delle membrane cellulari. Questa pianta rappresenta una fonte notevole di acido alfa-linolenico la cui attività principale è l'azione preventiva nei confronti dei disturbi cardiovascolari.

L'acido alfa-linolenico (ALA) viene convertito nell'organismo in EPA e DHA. Vi sono tuttavia alcuni fattori che ostacolano questo importante processo di conversione quali l'eccessivo consumo di grassi saturi, idrogenati e alcol con la dieta e lo scarso apporto di calorie o proteine e di alcuni nutrienti quali zinco e rame.

L'olio di lino viene pressato a freddo, senza altri interventi di tipo chimico-fisico, per evitare alterazioni delle sue caratteristiche bionutrizionali. Questa tecnologia permette la conservazione delle sostanze presenti nell'olio, rendendole rapidamente biodisponibili all'organismo.

Long Life Olio di Lino Bio è utile per:

  • Prevenzione malattie cardiovascolari
  • Ipertensione moderata
  • Vegetarianismo

Informazioni Nutrizionali:

3 PERLE CONTENGONOMG
Olio di semi di lino* (Linum usitatissimum)
naturalmente ricco di acidi grassi
3900 mg
Omega-3: acido alfa-linolenico 57%2220 mg
Omega-6: acido linoleico 17%660 mg
Omega 9: acido oleico 17%660 mg
Perla di gelatina*, agente di resistenza (glicerolo)
Non raffinato. Estratto unicamente tramite pressatura idraulica a freddo, senza l'uso di solventi
*Ingredienti biologici

Modo d'Uso:

3 perle nell'arco della giornata, preferibilmente durante i pasti.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie