Long Life Melograno

Integratore con melograno, titolato al 40% in acido ellagico | 90 capsule |

Long Life Melograno 90 capsule
  • Non disponibile
  • Long Life Melograno 90 capsule
  • Prezzo: € 19,99


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro

Long Life Melograno è un integratore a base di melograno titolato al 40% in acido ellagico. Il melograno è una pianta originaria dell'Asia occidentale. I caratteristici frutti, rossi e dal gusto acido, devono il loro nome dal fatto di essere simili ad una mela ("pomum", in latino) ricca di semi ("granatum"). Il frutto è particolarmente ricco di acido ellagico, composto fenolico ad elevata capacità antiossidante in grado di contrastare lo stress ossidativo dell'organismo.

Long Life Melograno può essere utile a:

  • Protezione antiossidante
  • Protezione cardiovascolare
  • Ipercolesterolemia moderata
  • Ipertensione moderata
Ogni capsula di Long Life Melograno contiene
Melograno frutto 250 mg
(Punica granatum L.) estratto secco idroalcolico titolato 40% [100mg] acido ellagico
maltodestrina, agente di carica (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Modo d'Uso:

1-3 capsule al giorno con acqua durante i pasti.

Il Melograno (Punica Granatum L.)

Il melograno è una pianta che appartiene alla famiglia delle Punicaceae, genere Punica, specie Punica granatum, originaria dell'Asia occidentale. I caratteristici frutti, rossi e dal gusto acido, contengono potenti antiossidanti di natura polifenolica, gli ellagitannini, tra cui punicalagini e acido ellagico. Quest'ultimo possiede una forte attività antimutagena, che si oppone cioè alla mutazione genetica che prelude allo sviluppo dei tumori. L'estratto, che deriva dall'intero frutto del melograno, compresi arilli (parte esterna al seme che cresce insieme a questo, carnosa e colorata), buccia e semi, è standardizzato in acido ellagico e altri punicosidi, inclusi i punicalagini.

La combinazione sinergica di questi ellagitannini peculiari del melograno, contraddistingue il prodotto come potente agente antiossidante naturale. Gli ellagitannini sono composti complessi in grado di liberare elevate quantità di acido ellagico, sostanza dalle molteplici proprietà protettive.

L'interesse verso questi composti è dovuto in particolare agli studi clinici condotti in Israele negli anni '90. Recentemente, nei paesi anglosassoni, in particolare negli USA, l'interesse per questi composti è aumentato in maniera clamorosa, grazie anche alle numerose ricerche condotte sulla biodisponibilità, sul metabolismo e sulle proprietà salutistiche di questo frutto. Studi clinici e in vivo hanno mostrato gli effetti positivi dei fitonutrienti presenti nel melograno nel promuovere la salute cardiovascolare, in particolare contro l'ipertensione, l'aggregazione piastrinica e l'ossidazione delle lipoproteine LDL e HDL. È stato inoltre osservato che l'estratto di melograno è potenzialmente in grado di arrestare la proliferazione delle cellule tumorali.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie