Long Life L-Taurine

Integratore di taurina | 100 capsule | 500 mg |

Long Life L-Taurine 500mg 100 capsule
  • disponibile
  • Long Life L-Taurine 500mg 100 capsule
  • Prezzo: € 12,99



Long Life L-Taurine è un integratore di taurina : un aminoacido richiesto per la regolazione del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare, che svolge un ruolo importante nell'accrescimento e nello sviluppo. La taurina è il più importante aminoacido libero presente nel cuore e nel cervello e ha un'attività antiossidante e stabilizzatrice delle membrane, che contrasta la perossidazione dei lipidi.

    Long Life L-Taurine può essere utile in caso di:
  • supporto cardiovascolare
  • ipertensione
  • ipercolesterolemia
  • vegetarianismo

Modo d'Uso:

1 capsula al giorno con acqua o altra bevanda, preferibilmente durante il pasto.

Informazioni Nutrizionali:

OGNI CAPSULA CONTIENE:
Taurina 500 mg
Altri ingredienti : antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di gelatina.

Taurina :

La taurina è un aminoacido solforato, importante per la regolazione del sistema nervoso e muscolare, che sembra svolgere un ruolo primario per l'accrescimento e per lo sviluppo. è un prodotto finale del metabolismo della L-cisteina ed è il principale aminoacido libero intracellulare in molti tessuti umani e animali.

Il ruolo maggiormente noto della taurina nell'organismo umano è quello della sua partecipazione alla produzione degli acidi biliari, che è essenziale per la formazione delle micelle e per l'assorbimento dei grassi. La taurina è inoltre coinvolta nello sviluppo pre e post-natale del sistema nervoso centrale e della visione e svolge attività antiossidante e stabilizzatrice delle membrane.

La taurina si differenzia dagli altri aminoacidi per alcuni particolari: è un acido sulfonico piuttosto che un acido carbossilico ed è un beta-aminoacido piuttosto che un alfa-aminoacido e non ha un centro asimmetrico (chirale). Questo aminoacido è presente in grandi quantità nel cervello, nella retina, nel miocardio, nello scheletro, nella muscolatura liscia, nelle piastrine e nei neutrofili.

Negli USA viene classificato "aminoacido essenziale con riserva", perché è necessario addizionarlo alla dieta dei lattanti per assicurare loro uno sviluppo normale della retina e del cervello. La taurina, infatti, è il secondo aminoacido per quantità presente nel latte umano. Inoltre è stato osservato che i bambini nutriti con la nutrizione parenterale priva di taurina, presentano un elettroretinogramma anomalo e livelli plasmatici di taurina bassi. La taurina è stata addizionata alla maggior parte degli alimenti per bambini verso la metà degli anni '80.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie