Integratore di taurina | 100 capsule | 500 mg |
Ordini Telefonici: 080 46 71 393
Whatsapp: 392 996 26 12
Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro
Long Life L-Taurine è un integratore di taurina : un aminoacido richiesto per la regolazione del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare, che svolge un ruolo importante nell'accrescimento e nello sviluppo. La taurina è il più importante aminoacido libero presente nel cuore e nel cervello e ha un'attività antiossidante e stabilizzatrice delle membrane, che contrasta la perossidazione dei lipidi.
1 capsula al giorno con acqua o altra bevanda, preferibilmente durante il pasto.
OGNI CAPSULA CONTIENE: |
Taurina 500 mg |
Altri ingredienti : antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di gelatina. |
La taurina è un aminoacido solforato, importante per la regolazione del sistema nervoso e muscolare, che sembra svolgere un ruolo primario per l'accrescimento e per lo sviluppo. è un prodotto finale del metabolismo della L-cisteina ed è il principale aminoacido libero intracellulare in molti tessuti umani e animali.
Il ruolo maggiormente noto della taurina nell'organismo umano è quello della sua partecipazione alla produzione degli acidi biliari, che è essenziale per la formazione delle micelle e per l'assorbimento dei grassi. La taurina è inoltre coinvolta nello sviluppo pre e post-natale del sistema nervoso centrale e della visione e svolge attività antiossidante e stabilizzatrice delle membrane.
La taurina si differenzia dagli altri aminoacidi per alcuni particolari: è un acido sulfonico piuttosto che un acido carbossilico ed è un beta-aminoacido piuttosto che un alfa-aminoacido e non ha un centro asimmetrico (chirale). Questo aminoacido è presente in grandi quantità nel cervello, nella retina, nel miocardio, nello scheletro, nella muscolatura liscia, nelle piastrine e nei neutrofili.
Negli USA viene classificato "aminoacido essenziale con riserva", perché è necessario addizionarlo alla dieta dei lattanti per assicurare loro uno sviluppo normale della retina e del cervello. La taurina, infatti, è il secondo aminoacido per quantità presente nel latte umano. Inoltre è stato osservato che i bambini nutriti con la nutrizione parenterale priva di taurina, presentano un elettroretinogramma anomalo e livelli plasmatici di taurina bassi. La taurina è stata addizionata alla maggior parte degli alimenti per bambini verso la metà degli anni '80.