Integratore di L-carnitina | 60 capsule | 500 mg |
La L-carnitina è un derivato aminoacidico presente in alte concentrazioni nei tessuti muscolari. Mediatore cellulare indispensabile per il corretto metabolismo dei lipidi, la carnitina è considerata un nutriente fondamentale per la salute, grazie alla benefica attività svolta sull'apparato muscolo-scheletrico e cardiovascolare, sistemi particolarmente sensibili alla carenza di tale nutriente.
1-2 capsule al giorno con acqua o altra bevanda, preferibilmente durante il pasto.
Ogni capsula contiene: L-Carnitina (da L-Carnitina tartrato) mg 500
La L-carnitina è un aminoacido non essenziale presente in buone concentrazioni nei tessuti muscolari, che viene biosintetizzato nel fegato e nei reni a partire dalla lisina e dalla metionina. La sua funzione principale è quella di veicolare i grassi all'interno del compartimento cellulare per essere demoliti e produrre energia.
La carnitina rappresenta un nutriente essenziale per la salute, grazie alla benefica attività svolta sull'apparato muscoloscheletrico e su quello cardiovascolare, sistemi entrambi particolarmente sensibili alla sua carenza. Secondo recenti sperimentazioni, la carnitina potrebbe migliorare la motilità e vitalità degli spermatozoi e pertanto la loro capacità di fecondazione. Ulteriori utilizzi di questo nutriente che devono essere valutati riguardano l'attività antiossidante (invecchiamento) e neuroprotettiva (demenze, in particolare Alzheimer).