Long Life Chitosan

Integratore di Chitosano e Vitamina C | 84 tavolette | mg 500 |

Long Life Chitosan 500mg 84 tavolette
  • disponibile
  • Long Life Chitosan 500mg 84 tavolette
  • Prezzo: € 19,99


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Chitosan è un integratore a base di chitosano e vitamina C, che ha la capacità di inibire l'assorbimento dei lipidi assunti con la dieta e di promuoverne l'escrezione. Il chitosano, sostanza presente principalmente nell'esoscheletro di crostacei marini, è oggetto di studi dal 1970, quando furono scoperti gli effetti lipoassorbenti e la sua potenziale capacità di agire sulla riduzione del peso.

Long Life Chitosan può essere utile in caso di:

  • Programmi dietetici per la riduzione del peso
  • Ipertensione di tipo lieve
  • Iperlipidemie di tipo lieve

Modo d'Uso:

2-3 tavolette 2 volte al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante, prima dei pasti principali.

Informazioni Nutrizionali:

OGNI TAVOLETTA CONTIENE:
ChitoClear® 500 mg
Chitosano altamente purificato (>95% deacetilazione) estratto dal guscio di gamberetti provenienti dal Nord Atlantico
Vitamina C 30 mg
Altri ingredienti : agenti di carica (calcio fosfato bibasico, cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), carbossimetilcellulosa di sodio, agenti di rivestimento (amido di mais, talco e glicerolo), colorante (caramello).
ChitoClear® è un marchio Primex Ehf, Iceland.

Il Chitosano

Il chitosano è un composto macromolecolare amminopolisaccaridico non digeribile, sintetizzato a partire dalle chitine, sostanze naturali presenti nell'esoscheletro cuticulare dei crostacei marini. Ha una struttura simile a quella della cellulosa e come questa si gonfia esercitando un effetto massa che determina sazietà (può assorbire grassi fino a 8 volte il suo peso).

Il meccanismo di azione del chitosano inizia nell'ambiente acido dello stomaco dove, ad opera dei succhi gastrici, avviene la sua solubilizzazione e acidificazione. Il chitosano si carica positivamente, entra nel duodeno in cui i gruppi amminici a carica positiva attirano i gruppi carbossilici a carica negativa degli acidi grassi e di quelli biliari: si attivano in questo modo legami di tipo idrofobico, che coinvolgono i grassi neutri come colesterolo, trigliceridi e altri steroidi alimentari, riducendo di circa il 30% la loro assimilazione e promuovendone l'escrezione attraverso la materia fecale.

L'associazione con la vitamina C incrementa la capacità del chitosano di inibire l'assorbimento di lipidi, impedendo ai lipidi "catturati" di fuoriuscire dalla matrice del chitosano.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie