Integratore di boro | 100 compresse |
Ordini Telefonici: 080 46 71 393
Whatsapp: 392 996 26 12
Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro
LongLife Boron è un integratore di boro : un elemento traccia la cui fonte principale sono i vegetali, presente anche in piccole percentuali nei tessuti umani. Questo elemento influenza il metabolismo minerale, grazie alla sua azione indiretta su calcio, fosforo, magnesio e vitamina D, promuovendo il benessere del tessuto osseo e delle articolazioni.
Il boro viene rapidamente assorbito a livello gastrointestinale ed eliminato con le urine. Una fonte particolarmente ricca di questo elemento è il vino, ma il boro si trova in buone concentrazioni anche in mele, avocado, agrumi, pomodori, prugne, soia, miele e datteri. Il maggior contenuto di boro, quindi, si trova nei vegetali, tanto che una dieta vegetariana può essere considerata vantaggiosa per l'apporto di questa sostanza.
Sia l'acido borico che la borace sono usati in medicina in certe quantità e infatti la United States Protection Agency Integrated Risk Information System nel 2004 ha stabilito che il boro è essenziale per la nutrizione, come evidenziato dalla dimostrazione che influenza il metabolismo cellulare dei macrominerali a livello della membrana.
1 compressa al giorno da assumere con acqua o altra bevanda, preferibilmente durante il pasto.
OGNI COMPRESSA CONTIENE |
---|
Boro (da borato di sodio) 3 mg |
agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensanti (cellulosa m.c. e carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali, biossido di silicio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole). |
In associazione ai farmaci a base di estrogeni, può aumentare i livelli ematici di estrogeno. vedi nota per gli integratori