Integratore di acido pantotenico | 100 compresse | 500 mg |
Ordini Telefonici: 080 46 71 393
Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro
L'acido pantotenico è una vitamina idrosolubile del gruppo B, largamente distribuita negli alimenti. Interviene sia nella degradazione di zuccheri, grassi e proteine per la produzione di energia nell'organismo, che nella sintesi degli acidi grassi, del colesterolo e degli ormoni tiroidei.
L'acido pantotenico è un composto molto diffuso nel mondo vivente, da cui il suo nome, che in greco significa "ovunque". L'acido pantotenico è una vitamina del complesso B e svolge importanti funzioni nell'organismo umano in quanto stimola la secrezione degli ormoni delle ghiandole surrenali e interviene nella produzione di energia. Il nostro corpo converte l'acido pantotenico in coenzima A che, sottoforma di acetil-coenzima A, è il crocevia del metabolismo di lipidi, carboidrati e di alcuni aminoacidi.
E' contenuto in buone concentrazioni in lievito di birra, fegato, cereali integrali, legumi, latte, vegetali a foglia verde. La sua carenza, piuttosto rara, può causare disturbi neuromotori (per la diminuita sintesi di acetilcolina) e cardiovascolari (per un alterato metabolismo di grassi e carboidrati).
OGNI COMPRESSA MASTICABILE CONTIENE: |
Acido Pantotenico (da calcio pantotenato) 500 mg |
caldio d-pantotenato, agente di carica(calcio fosfato bibasico), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), crusca di riso, agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole), colorante (biossido di titanio) |
1 compressa al giorno con acqua o altra bevanda, preferibilmente durante il pasto.