L'Erbolario Acido Ialuronico


Acido Jaluronico

L'Acido Ialuronico è ingrediente cosmetico d'avanguardia, che fin da subito si è posizionato nel gotha delle sostanze funzionali antiage. Questa infaticabile molecola idrofila è infatti in grado di:

  • assicurare costantemente alla pelle il giusto tasso di idratazione;
  • limitare i processi evaporativi che tendono a defraudare l'epidermide del suo capitale idrico, esponendola al rischio della secchezza e della conseguente comparsa di rughe e increspature spiacevoli; levigare e compattare la cute;
  • favorire la fisiologica produzione di Collagene I, proteina che presiede alla tenuta e al turgore dei tessuti cutanei.

L'Acido Ialuronico è presente nelle formulazioni de L'Erbolario con tre diversi pesi molecolari; è così in grado di convogliare il suo intervento verso differenti livelli dell'epidermide e di risultare tre volte efficace e attivo.

  • Acido Ialuronico ad alto peso molecolare: si ferma sulla superficie dell'epidermide, a creare un film invisibile capace di bloccare l'acqua in uscita e di limitarne l'evaporazione.
  • Acido Ialuronico a medio peso molecolare: supera la barriera cutanea e fornisce alla pelle tutta l'acqua necessaria a preservarne intatto il capitale di bellezza.
  • Acido Ialuronico a basso peso molecolare: vanta la peculiarità unica di sapersi spingere in là nell'epidermide, fino a favorire la fisiologica produzione di Collagene, proteina preposta alla salvaguardia della densità e della compattezza cutanee.

Metodo di estrazione

l'Acido Ialuronico utilizzato da L'Erbolario è ottenuto attraverso un processo biotecnologico, ovverossia attraverso un processo fermentativo effettuato con l'ausilio di batteri lattici non geneticamente modificati su un substrato vegetale da Grano



Marchi


Categorie