Alghe Wakame

gr. 50 | Alaria esculenta | Dai fondali atlantici dell'Ovest dell'Irlanda |

Alghe Atlantic Wakame

  • non disponibile
  • Alghe Wakame gr.50
  • Prezzo: € 6,79


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Atlantic Wakame (alaria esculenta): è un'alga comune delle coste rocciose dell'Europa, del Nord America e del Giappone. Cresce nelle zone più profonde delle coste, sia sopra che sotto il limite minimo delle maree, dove si sviluppano le alghe di più alta qualità. Le caratteristiche nutrizionali variano in relazione al suo livello di crescita: l periodo in cui raggiunge il suo massimo splendore (e quindi anche le caratteristiche nutrizionali sono al top) è verso la fine della primavera. È un'alga molto ricca di micronutrienti in particolare vitamina C, vitamina B6, iodio, magnesio e calcio.

Modo d'Uso:

fino a circa 5 gr al giorno. Possono essere sgranocchiate tal quali o aggiunte a minestre, insalate, verdure cotte, piatti di pasta.

Ingredienti:

Atlantic Wakame (alaria esculenta)

Le Alghe:

La vita ha avuto origine dal mare. Milioni d'anni di erosione delle rocce hanno abbondantemente arricchito gli oceani di tutti i minerali indispensabili alla vita (calcio, ferro, magnesio, iodio…). Ecco perché le "verdure di mare" selvatiche, come vengono altrimenti chiamate le alghe, utilizzate da sempre nei 5 continenti contengono 10-20 volte più minerali delle verdure di terra, e posseggono tante proprietà benefiche.

Ricchissime di vitamine, oligoelementi e sali minerali, tendono ad abbassare il tasso di colesterolo, sono integratori proteici, mineralizzanti, sono ottimi antiossidanti, contrastano gli effetti acidificanti della dieta moderna e, grazie all'acido alginico, favoriscono l'eliminazione delle tossine, un miglior metabolismo e aiutano a conquistare e mantenere un fisico snello. Sono quindi un vero e proprio toccasana sia per l' organismo che per la forma fisica.

Le alghe Sane Bontà sono raccolte su una delle costiere più pulite del mondo: quella dell'Irlanda nord-occidentale, vengono essiccate a 60/70 gradi e si possono gustare cotte, in insalata, per insaporire minestre e contorni

L'uso di alghe nell'alimentazione, comune in molte località marine, è oggi riconosciuto di importanza nutrizionale. Le alghe "succhiano" dall'acqua marina le sostanze in essa disciolte e tramite la fotosintesi le incorporano in un naturale composto organico, biodisponibile, ricco di elementi che possono essere un utile aiuto nell'alimentazione moderna composta di cibi non sempre ricchi di nutrienti. Raccolte al corretto momento dello sviluppo da personale esperto vengono semplicemente essiccate a temperature non elevate e confezionate. Ogni tipo di alga si differenzia dall'altra per i suoi contenuti, quasi che la natura avesse pensato alle nostre diverse necessità alimentari.

è possibile la presenza tra le alghe di minuscoli crostacei tipici della zona di raccolta. Qualora si desiderasse eliminarli si consiglia di immergere le alghe in acqua fresca per alcuni minuti prima di consumarle, i piccoli crostacei affioreranno in superficie e potranno essere facilmente individuati e rimossi. vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie