Panela Zucchero Gulamerah di Bali

gr.500 | zucchero integrale biologico | dai fiori della Palma da Cocco | certificato Bio |

Zucchero Gulamerah di Bali dai fiori della Palma da Cocco

  • Panela Zucchero Gulamerah di Bali gr 500
  • Prezzo: € 7,00


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Lo Zucchero Gulamerah di Bali è caratterizzato da un bouquet intenso e fruttato tutto naturale, da un ridotto contenuto di saccarosio, sostanze nutrizionalmente importanti, certificazione Bio di tutta la filiera e la lavorazione "Metodo Panela"

Produzione dello Zucchero Panela Gulamerah di Bali

Il nome è quello usato tradizionalmente nella lingua dell'isola di Bali. Dai fiori della palma da cocco (cocos nucifera - nulla a che vedere con la palma da olio elaeis guineensis), coltivata in maniera non intensiva nell'isola di Bali, si ricava il prezioso zucchero. Si incidono le infiorescenze e si raccoglie in coppette la secrezione zuccherina. Questa è lievemente cotta sino ad ottenere una massa solida, poi modellata nei tipici panetti. In laboratorio i panetti vengono lavorati con il "Metodo Panela" per presentarli nella forma di granulato fine. Le diverse sfumature di aromi, tutti naturalmente contenuti, ne fanno uno zucchero unico dal sapore intenso e fruttato. Al suo interno racchiude varie sostanze zuccherine diverse dal saccarosio (solo il 56%) ed altri componenti nutrizionalmente importanti.

C'è lo zucchero e gli zuccheri: poi ci sono quelli di Panela

Lo "zucchero in cristalli", sia grezzo che bianco, sia biologico che non, è sinonimo di prodotto industriale. Gli zuccheri "Integrali", originariamente nella forma di panetti, risalgono a tradizioni e saperi antichi. Custodiscono, infatti, integre al loro interno, in varia misura, le componenti dei vegetali da cui derivano (canna, palma da cocco, dattero etc.). Panela - Sane Bontà da oltre 30 anni si dedica alla ricerca, in ogni parte del mondo, di questi tesori di artigianalità e tradizione in panetti...

L'unicità del Metodo Panela

Il Metodo Panela per gli zuccheri integrali è innanzitutto cura ed attenzione al prodotto: sin dalle coltivazioni nelle terre di origine. È poi unico il procedimento che viene utilizzato per presentare il prodotto in diverse forme, rispettandone le caratteristiche originarie: vengono utilizzati solo i panetti tradizionali. I panetti arrivano ancora "vivi" (come vengono definiti dalle popolazioni locali) e tali escono dal laboratorio.

Caratteristiche:

  • dai fiori del cocco
  • √® integrale
  • indice glicemico basso
  • alimento completo
  • panetto lavorato con il Metodo Panela
  • dal succo non filtrato

E' il modo migliore per gustare il sapore delle mattonelle Gulamerah di Bali, lo zucchero integrale dei fiori del cocco. E' un granulato irregolare da utilizzare come sostituto dello zucchero per tutti gli usi, senza alterare il sapore di caffè e bevande, e con il benefcio di utilizzare un alimento integrale e completo. Il sapore delicato, con sfumature fruttate e di fiori e la consistenza croccante, lo rendono ideale per impreziosire con un tocco esotico, insalate di frutta, yogurt e gelati. Ottimo anche in torte e prodotti da forno.

Informazioni Nutrizionali

Valori medi100 g%RDA
Calorie361 Kcal/1532 KJ -
Carboidrati90 g -
di cui:
Saccarosio63 g -
Fruttosio3 g -
Glucosio1 g -
Altri polissacaridi19 g -
Fruttoligosaccaridi-Inulina2 g -
Proteinend -
Fibrend -
Sodio0,03 g -
Potassio558 mg28%
Zinco2,5 mg25%


Marchi


Categorie