Long Life Memory Plus

30 capsule fotoprotette |

Long Life Memory Plus 30 capsule fotoprotette
  • Long Life Memory Plus 30 capsule fotoprotette
  • Prezzo: € 15,99


Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro

Long Life Memory Plus è un integratore di Fosfatidilserina, DHA, Bacopa e altri elementi utili a favorire la funzione cognitiva e l'attività mentale.

Questo prodotto è formulato con una serie di componenti sinergici tra loro, in grado di migliorare le condizioni che possono compromettere il meccanismo fisiologico della memoria. I nutrienti inseriti, infatti, sono sostanze utili per la salute dei neurotrasmettitori, strutture cerebrali indispensabili per il corretto funzionamento dei meccanismi nervosi.

Long Life Memory Plus può essere utile in caso di:

  • Cali di memoria
  • Deficit cognitivi
  • Stanchezza mentale
  • Stress
  • Mancanza di concentrazione
  • Mal di testa di natura tensiva

Come funziona la Memoria

In genere si ritiene che l'uomo ricordi il 10% di ciò che legge, il 20% di ciò che ascolta, il 30% di ciò che vede, il 50% di ciò che vede e sente, il 70% di ciò che discute con altri, l'80% di ciò di cui ha esperienza diretta e il 95% di ciò che spiega agli altri. La memoria è una facoltà psichica complessa, che consiste nella capacità di immagazzinare e richiamare alla coscienza dati e sensazioni relativi a esperienze vissute. La memoria è alla base dei processi cognitivi e dell'apprendimento. L'attività cerebrale, la memoria, la concentrazione, la prontezza mentale vengono modulate dai neurotrasmettitori acetilcolina, noradrenalina, adrenalina, dopamina, glicina, GABA e acido glutammico.

La memoria a volte gioca brutti scherzi: si inizia a dimenticare molto in fretta perché dopo 24 ore si perde circa il 30% delle informazioni, dopo 48 ore il 50%, mentre dopo 5 giorni se ne va l'80%. I sensi captano i segnali che vengono raccolti dall'ipotalamo; l'ippocampo provvede a smistare i ricordi, immettendo quelli che vale la pena di mantenere nella memoria a lungo termine e lasciando quelli di pronto uso in quella a breve termine. Inoltre, l'ippocampo decide quale informazione tenere e quale eliminare, aiutato da un neurotrasmettitore, l'acetilcolina. Per questo processo di memorizzazione viene in aiuto l'amigdala, che trasforma i ricordi in emozioni.

Cali di memoria possono essere causati da:

  • Scarsa irrorazione cerebrale: è questo il caso dell'aterosclerosi cerebrale che in primis si manifesta con una diminuita capacità di concentrazione e di memorizzazione.
  • Stress psichici: provoca accumulo di ammoniaca a livello delle cellule nervose, con sofferenza delle cellule cerebrali.
  • Invecchiamento: comporta squilibri del metabolismo cerebrale e della quantità di produzione di neurotrasmettitori
  • Carenze alimentari: Privano le strutture cerebrali dei nutrienti essenziali per il corretto funzionamento dei meccanismi nervosi.

Informazioni Nutrizionali:

DUE CAPSULE CONTENGONO:
Lecitina di soia 500 mg
Olio di pesce marino 417 mg
24% [100mg] DHA - 36% [150mg] EPA
Bacopa monniera L. Pennel sommità polvere 100 mg
L-Tirosina 100 mg
Acetil L-Carnitina (da ALC cloridrato) 75 mg
L-Glutamina 50 mg
L-Fenilalanina 50 mg
Fosfatidilserina (Sharp-PS®) 50 mg
Ginkgo biloba foglia estratto secco 50 mg
24% [12mg] GFG - 6% [3mg] derivati terpenici
Panax ginseng radice estratto secco 35 mg
5% [1,75mg] ginsenosidi
Vitamina E (d-alfa tocoferil acetato) 12 mg
Vitamina B-6 (da piridossina cloridrato) 3 mg
Acido folico 200 mcg
Vitamina B-12 (cianocobalamina) 3,75 mcg
Altri ingredienti: capsula di gelatina, antiagglomerante (biossido di silicio), colorante (clorofillina). Sharp-PS® è un marchio di Enzymotec Ldt. - Israele.

Modo d'Uso:

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie