Long Life BCAA

60 tavolette | Integratore di aminoacidi ramificati, vitamine B1 e B6 |

Long Life BCAA 60 tavolette
  • Non disponibile
  • Long Life BCAA 60 tavolette
  • Prezzo: € 15,90



Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Long Life BCAA è un integratore indicato per integrare le diete di sportivi che si sottopongono a prestazioni intense e prolungate. Leucina, isoleucina e valina sono tra i pochi aminoacidi che possono essere metabolizzati dal muscolo stesso, quindi sono indispensabili per lo sviluppo e il mantenimento di un'efficiente struttura muscolare. Favoriscono il recupero della fatica muscolare.

Long Life BCAA può essere utile in caso di

  • sport di potenza
  • sport di endurance (resistenza)
  • calo ponderale
  • traumi muscolari

Informazioni Nutrizionali:

2 TAVOLETTE CONTENGONO:
Aminoacidi ramificati
L-Leucina 1250 mg
L-Isoleucina 625 mg
L-Valina 625 mg
Vitamine *RDA
Vitamina B-1 0,55 mg 50%
(da tiamina monoidrato)
Vitamina B-6 0,7 mg 50%
(da piridossina cloridrato)
Altri ingredienti : agente di carica (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio).
*pari al 20% della Razione Giornaliera Raccomandata (RDA)

Modo d'Uso:

1-2 tavolette 2 volte al giorno (dopo l'allenamento e prima di coricarsi) con acqua.

Gli aminoacidi a catena ramificata

I BCAA (Branched Chain Amino Acids) sono tre aminoacidi essenziali - isoleucina, valina, leucina - con importanti funzioni plastiche. Largamente utilizzati dal muscolo a scopo energetico, i BCAA rivestono un ruolo importante anche nel metabolismo muscolare in caso di attività fisica intensa. Assunti con gli alimenti e assorbiti dall'intestino, sono convogliati al fegato dove non subiscono trasformazioni metaboliche, dato che gli epatociti sono privi degli enzimi necessari ad avviare la loro metabolizzazione. In caso di esercizio muscolare, i BCAA vengono rilasciati dal fegato e trasportati tramite il sangue ai muscoli. Qui gli enzimi BCAA-aminotransferasi li trasformano in alfachetoacidi che, ad opera del complesso BCKA-deidrogenasi, perdono il gruppo carbossilico e vengono convertiti in acetil-CoA e quindi in glucosio. Quest'ultimo processo può verificarsi sia nel muscolo (l'esercizio induce il potenziamento della BCKA-deidrogenasi, normalmente scarsa nel tessuto muscolare) che nel fegato. Sembra che la sensazione di fatica sia dovuta all'aumento della concentrazione di triptofano nel SNC.

L'assunzione di BCAA prima di un impegno fisico intenso e protratto, può migliorare il rendimento grazie alla loro capacità di ostacolare il passaggio di triptofano nel cervello, attraverso un meccanismo di competizione nell'utilizzo di trasportatori di aminoacidi nella barriera emato-encefalica.

Il ruolo dei BCAA prevede anche la capacità di contrastare il calo dei livelli di glutamina plasmatica essenziale per la stabilità del pH sanguigno, che si verifica durante uno sforzo intenso.

Il ricorso a una loro regolare assunzione è indicato durante i periodi di allenamento intenso, per evitare il rischio di una sindrome da sovrallenamento.

vedi nota per gli integratori



Marchi


Categorie